Commenti: 0
La casa dei Simpson in vendita? Varrebbe circa 400.000 euro
Matt Groening

I personaggi della serie animata I Simpson sono ormai da decenni ospiti fissi delle nostre tv. Ma ci siamo mai chiesti quanto potrebbe valere la loro casa? Una società immobiliare con sede nel Kentucky (USA) ha fatto di più: ha addirittura creato un annuncio pubblicitario per la vendita della casa più famosa di Springfield, al 742 di Evergreen Terrace, con un prezzo di partenza di circa 388.900 euro.

La casa dei Simpson in vendita? Varrebbe circa 400.000 euro
Matt Groening

"Bella casa a due piani con un seminterrato di 205 m2 e costruita nel 1989, con quattro camere da letto, tre bagni e un giardino". Così recita l'annuncio realizzato dal Gruppo Immobiliare Garretts, con sede nella cittadina di Crestwood, contea di Oldham, appartenente al gruppo Coldwell Banker McMahan del Kentucky, negli USA.

La casa dei Simpson in vendita? Varrebbe circa 400.000 euro
Matt Groening

“Una porta d'ingresso ad arco introduce alla hall. A sinistra un accogliente soggiorno con una vetrata e a destra la sala da pranzo con un'altra finestra. Sul retro si trovano il soggiorno e la cucina. Il secondo piano dispone di quattro camere da letto, di cui una matrimoniale con un bel bagno en-suite. Un ulteriore bagno si trova al piano superiore. Il cortile è circondato da una staccionata in legno e una siepe. La proprietà dispone anche di un patio e una casa sull'albero personalizzata”.

La casa dei Simpson in vendita? Varrebbe circa 400.000 euro
Matt Groening

Come affermano dalla società, è stato alquanto complicato cercare di valutare la proprietà a Springfield: ci sono infatti ben 41 diverse località con questo nome negli Stati Uniti.

Ma come i fan e i seguaci della serie hanno potuto scoprire, il creatore di questi cartoni Matt Groening ha scelto il nome Springfield in onore di una città nel suo stato natale dell'Oregon, a circa 100 miglia da Portland, capitale dello stato. In questa piccola città, il prezzo al metro quadrato raggiunge i 213 dollari per piede quadrato.

Secondo i calcoli dell'immobiliare, Homer e Marge avrebbero praticamente pagato il mutuo con lo stipendio medio di un gestore di una centrale nucleare, che oscilla tra i 75.000 e gli 85.000 dollari, e dopo più di 30 anni di vita in casa. Proprio una storia di fantasia.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account