La tenuta in Colorado che fu costruita “su misura” per Joe Cocker è in vendita per 18 milioni di euro. Il musicista britannico, defunto nel 2014, fece costruire a Crawford in Colorado (una cittadina di circa 400 persone che si trova a due ore a nord della lussuosa località sciistica di Telluride) questa super residenza ispirandosi alle ville rivestite in pietra tipiche della campagna inglese.
La super villa si estende su oltre 4.800 metri quadrati, sembra un castello inglese, visto anche che sorge su un terreno circostante complessivo di 128 ettari nella North Fork Valley, con vista sul canyon.
La proprietà viene venduta arredata, il che significa che il pianoforte a coda e i dischi d'oro di Cocker faranno parte dell'accordo, ha dichiarato a Mansion Global l'agente di Sotheby’s che si occupa della compravendita. C'è una vasta collezione di arte di Andy Warhol che non è inclusa.
Nel 2017, un amico della famiglia Cocker ha acquistato la proprietà del Colorado per 3,875 milioni di dollari, secondo i registri della proprietà. Il nuovo proprietario ha investito circa 9 milioni di dollari nella proprietà dal 2017, incluso il rifacimento della facciata della casa per renderla interamente in pietra, l'aggiunta di superficie alla proprietà e la ristrutturazione delle camere da letto. Il proprietario ha anche acquistato l'azienda idrica locale e la casa ha notevoli diritti sull'acqua.
Della proprietà fanno parte sette camere da letto con bagno privato, una biblioteca rivestita in legno, tre vasche idromassaggio, un laghetto con due acquascivoli in stile parco divertimenti, strutture equestri, una guest house di 2.000 metri quadrati, 24 ettari di campi irrigati e una sala giochi con un wet bar e un tavolo da biliardo che un tempo apparteneva al re Edoardo VII.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account