
L'ex casa del leggendario regista Francis Ford Coppola, riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro nella storica trilogia "Il Padrino" e in altri film epocali come "Apocalypse Now" e "Dracula di Bram Stoker", è stata messa in vendita a Los Angeles per 2,25 milioni di dollari (quasi 2 milioni di euro).

Questa casa, pur essendo di proprietà del regista americano, è stata l'abitazione principale della nipote Gia Coppola, che lì è cresciuta insieme alla madre, la celebre costumista Jacqui Getty, dopo la morte del padre, figlio del regista Giancarlo Coppola.

Il regista, insieme alla moglie Eleanor Coppola, ha acquistato la proprietà negli Anni '90, ma solo nel 2013 è stata venduta a Jacqui Getty, che l'ha trasformata in un vero e proprio rifugio bohémien e creativo in stile spagnolo.

La proprietà è dotata di tre camere da letto, quattro bagni, balconi in ferro battuto e una cucina rustica, il luogo preferito della famiglia.

La proprietà di 180 m2 stupisce con le sue pareti texturizzate, i soffitti con travi a vista, i dettagli in legno originali e gli elementi architettonici, proprio ai piedi della collina dove sorge l'iconica scritta "Hollywood".

All'esterno, possiamo ammirare un rigoglioso giardino in stile mediterraneo con piscina, piante e alte siepi. Anche il garage è stato trasformato in un'accogliente dependance.

La casa che Jacqui Getty vuole vendere è stata un luogo di incontro per la famiglia Coppola e importanti personalità del cinema. Secondo Mansion Global, infatti, attori come Demi Moore e Leonardo DiCaprio hanno partecipato alle feste organizzate dalla stilista.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account