Notizie su mercato immobiliare ed economia

Home staging virtuale: il 3d è la nuova frontiera per vendere casa

Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

Negli ultimi anni l'home staging si è trasformata in una vera e propria arte, quella di presentare un immobile in maniera tale che sia il più attraente possibile per la vendita o l'affitto. Per farlo ha a disposizione varie tecniche, la ultima frontiera, come ci presentano le nostre collaboratrici dell'associazione italiana home stager, è il 3d

Oggi vogliamo presentarvi un associato specializzato nel 3d, Paolo fossati. Con un'esperienza di più di vent'anni alle spalle, Paolo sa comunicare con perfezione l'immobile che ha in mente. Un'arte che è diventata uno strumento molto prezioso per l'home staging. Questi interventi senza dubbio preparano il cliente a ciò che potrebbe fare con l'immobile

La tecnica viene utilizzata frequentemente da costruttori, e i loro agenti immobiliari, che si trovano a dover spiegare e commercializzare un immobile nella fase di costruzione, quindi in un momento in cui ancora non hanno nulla di reale da far vedere. Le tecniche di home staging virtuale si possono imparare, con i prossimi appuntamenti a Milano il 28 gennaio e a Roma il 12 febbraio dove si inizia dalle tecniche base. Seguono alcune prove "fotografiche", se veramente si tratta di modelli 3d:

Vogliamo anche condividere con voi una serie di progetti, oltre alle varie iniziative esistenti che verranno portate avanti anche nel 2014. Partiamo subito con una conferenza a Milano il 30 gennaio, in collaborazione con idealista e solo affitti, iscrizioni aperte (vedi sotto)

Ecco tutti gli eventi in programma per i primi mesi dell'anno nuovo, oltre alle tavole rotonde degli associati:

  • 30 gennaio – conferenza di home staging, Milano (staged homes in collaborazione con idealista e solo affitti)
  • 25 febbraio – home staging per case vacanze, Milano (staged homes in collaborazione con halldis, casamania e lovethesign)
  • 5 marzo – “un caffè con un architetto”, Torino (expocasa)
  • 6 marzo – Firenze
  • 26 marzo – Roma
  • 3 aprile – Pescara
  • 8 aprile – Bari
  • 14 aprile – san remo
  • 15 aprile – Genova

Troverete le iscrizioni agli eventi in corso sempre sul nostro sito www.stagedhomes.it

Nel 2014, entra a far parte della nostra squadra. Informati su www.stagedhomes.it o scrivici ad info@stagedhomes.it