Notizie su mercato immobiliare ed economia

Ecco 10 idee creative per trasformare i mobili e le pareti in lavagne giganti (Foto)

Autore: Redazione

La maggior parte di noi ha quasi sicuramente sentito, almeno una volta nella vita, la tentazione di scrivere il proprio nome (o qualcosa di meno innocente) sul banco di scuola. Magari a grandi lettere, così da farlo vedere a chiunque. Adesso, quel desiderio può trovare libero sfogo senza causare danni e incorrere in rischi o problemi. Ecco in che modo.

Un grande ricettario

Non ci sono norme che impediscano di dipingere qualche stanza della casa con della vernice effetto lavagna, compresa la cucina. Uno strato di questa pittura permette di trasformare qualsiasi piano in una sorta di grande ricettario.

Cassettiera per...

Se confondi spesso il cassetto dei calzini con quello della biancheria, una possibile soluzione è dare una mano di vernice effetto lavagna sul mobile così da indicare l’utilizzo che ne viene fatto.

Vasi affascinanti

Con questa vernice è possibile fare ogni tipo di decorazione. L’ideale per chi ama i piccoli lavoretti manuali. Un esempio? Prendere una bottiglia vuota, verniciarla e una volta asciutta decorarla con una corda. In men che non si dica si ha un vaso nuovo e personalizzato.

Per sostenere il letto

In una casa la vernice effetto lavagna non è adatta solo per i più piccoli, anche i genitori possono sfruttarla, magari creando una testata per il letto da personalizzare con un messaggio che ogni mattina auguri un buongiorno differente.

Da vassoio a quadro

Se dipingere un’intera parete può sembrare eccessivo, si può sempre prendere un vassoio, pitturarlo, scriverci poi ciò che si vuole e appenderlo al muro. Un quadro unico nel suo genere.

Sulle scale...

Da idea di arredamento a stimolo per buttare giù qualche chilo di troppo. Del resto, si sa. Quando si tratta di perdere peso, la volontà gioca un ruolo fondamentale. Ecco allora che si può utilizzare la vernice efftto lavagna lungo le scale scrivendo messaggi positivi e incoraggianti.

Per la lista della spesa

I magneti non sono più di moda. Il nuovo trend ora è proprio la vernice effetto lavagna anche per i frigoriferi. Un’idea utile anche per annotare la lista della spesa.

In bagno

Il tempo trascorso in toilette può risultare piuttosto noioso. Perché allora non eludere la noia scrivendo qualcosa sulle pareti opportunamente dipinte? E, soprattutto, potendo poi cancellare tutto senza alcun problema.

Per una ricca e piacevole colazione

Con la vernice effetto lavagna si può mettere da parte l’abitudine di fare colazione con la stessa tazza. Sorprendete la vostra famiglia con messaggi positivi già di prima mattina.

Segnale di benvenuto

Infine, perché non accogliere i propri ospiti ogni volta con un messaggio di benvenuto differente? Basta prendere una tavola di legno, dipingerla con l’apposita vernice, munirsi di gesso e il gioco è fatto.