Commenti: 0
Come appendere un'amaca in casa e sentirsi sempre in vacanza

La collocazione ideale per un’amaca? Facile: sospesa all’ombra di due palme su una spiaggia tropicale. È l’immagine del relax assoluto, della pura vacanza a cui tutti pensiamo, forse troppo spesso. Un desiderio difficile da realizzare ma un’alternativa furba c’è: portare un pezzetto di quella cartolina in casa, installando un’amaca in un punto strategico, a portata di mano, per improvvisare una seduta di dondolo-terapia antistress.

W. 11th Street House

1. In veranda: per sentirsi sempre all’aperto  Una piccola oasi al coperto, per godersi il cielo anche quando il meteo non è dalla nostra parte. Dondolarsi al suono della pioggia che batte sui vetri è un’emozione da provare per dimostrare a noi stessi che il relax non appartiene solo alla spiaggia.

Cranbury Barn

2. Sospesi al soppalco Per sfruttare la presenza di un soppalco in una stanza, una buona idea è appendere la nostra amaca alla struttura. Scelta funzionale anche alla divisione – senza pareti – di due ambienti.

本棚

3. Accanto alla musica per un esperienza totalizzante È fortunato chi ha in casa un angolo dedicato alla musica, dove poter custodire la collezione di dischi ed eventuali strumenti. Anche qui, l’amaca può sostituire sedute più classiche.

house_in_nishiyama

4. Funziona anche in soggiorno Non è male guardare la Tv – e magari appisolarsi – mentre ci si dondola, oppure integrare i posti a sedere del salotto senza ricorrere a sedute tradizionali.

Multifun Vägg Caparol Kulör Mint 85 Tak Kulör Patina 85

5. L’amaca con vista Assicuriamoci di averla collocata a distanza di sicurezza dalla finestra e poi, godiamoci la vista dall’alto, come se fossimo su un balcone, con il nostro drink preferito.

Dominique & Anne-Marie

6. Pausa riflessiva nell’angolo studio  Sdrammatizza l’arredo serioso da ufficio ed è a portata di mano per concedersi un momento di pausa e cambiare la posizione. D’altronde stare sempre seduti fa male!

homeschool loft

7. Nella camera dei ragazzi Arredo giocoso per eccellenza, l’amaca può essere un valido aiuto nei momenti di svago e in quelli di studio, come un rifugio sospeso… ad altezza di sicurezza.

California Contemporary

8. Cosa ci fa un’amaca in palestra? Per finire, non è facile giustificare la presenza di un’amaca tra tapis-roulant e bilancieri, ma possiamo sempre giustificarci dichiarando di aver inventato una nuova tipologia di allenamento.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità