Commenti: 0
Qualche consiglio per arredare in stile mediterraneo
Cocontest

L’articolo di oggi esporrà alcune idee su come arredare un hotel in stile mediterraneo/eoliano prese dalla competizione lanciata su Cocontest, la prima piattaforma 2.0 di crowdsourcing per l'Architettura e l'Interior Design.

L’albergo è composto di una struttura principale a L su due livelli nella quale vi sono camere e la zona giorno (hall e ristorante) una zona piscina ad osmosi con ampio solarium in legno (circa 600mq), un giardino ombreggiato e una zona adibita ad orto biologico. La richiesta del cliente è di un riammodernamento dello spazio, mantenendo i colori tenui tipici delle eolie e fedeli ai vincoli imposti delle belle arti.

Uno dei migliori progetti è di Elizaveta Movchan.

Qualche consiglio per arredare in stile mediterraneo
Cocontest

Il progetto mantiene un’atmosfera familiare pur seguendo uno stile moderno e mediterraneo. La progettista inserisce arredi con predominanza di bianco o colori molto chiari, come panna o beige. Gli elementi inseriti sono ricercati. La pavimentazione scelta è la ceramica italiana. Di grande impatto sono i lampadari scelti, per la maggior parte pendenti. Inoltre, nell’hotel sono inserite varie piante che potenziano la sensazione di relax.

Secondo progetto degno di nota è di A. Gentleman.

A differenza del primo progetto, i colori usati sono molto scuri. Elementi in viola e petrolio sono affiancati ad altri marrone scuro e altri con le sfumature del marrone e beige. Anche qui gli elementi sono ricercati e sofisticati, una grande attenzione è posta ai lampadari scelti.

Qualche consiglio per arredare in stile mediterraneo
Cocontest

Nelle stanze sono inserite poltrone a dondolo che aiuteranno a osservare il cielo e le costellazioni dalla parete vetrata che affaccia sul mare.

In ultimo, terzo progetto interessante è di Domi Falcicchio. 

Qualche consiglio per arredare in stile mediterraneo
Cocontest

Il progetto mantiene, come da richiesta, il carattere di familiarità pur rinnovando gli arredi.  

Le aree pubbliche sono ripensate per avere materiali affini all’area geografica dove è ubicato l’hotel. In particolare la zona reception, il bancone del bar, il ristorante e altri dettagli sono pensati in ceramica. I colori riprendono quelli del paesaggio circostante: blu, giallo, verde acqua, beige, bianco. Il mare è facilmente osservabile grazie alle pareti in plexiglass. Gli arredi delle stanze sono in legno, tortora e verde acqua e seguono uno stile semplice e moderno, con elementi dello stile mediterraneo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account