Commenti: 0
Come creare un open space: alcune idee utili
Pillar

I nostri collaboratori di Pillar, la prima piattaforma 2.0 di crowdsourcing per l'Architettura e l'Interior Design, ci offrono alcune soluzioni utili per trasformare una living area in un open space funzionale.

La richiesta del cliente è di ottenere un grande loft open space, rimuovendo la parete divisoria del salone, anche eventualmente riducendo la camera matrimoniale. Inoltre, è essenziale che ci siano due bagni e che lo stile sia moderno o contemporaneo, con predominanza dell’uso del bianco. 

Uno dei progetti migliori è quello di Cristina Casadei

Come creare un open space: alcune idee utili
Pillar

Il progetto ricava un soggiorno con area studio, pranzo e cucina, due camere, una matrimoniale e una destinata al bambino e due bagni. La progettista sfrutta i vari spazi grazie all’uso di pareti attrezzate. L’illuminazione è valorizzata dall’uso di faretti e lampade pendenti che diventano elementi di arredo. La living è organizzata in modo da avere la cucina con penisola, il tavolo per mangiare e il salone, con sofà e tv. L’arredo scelto è moderno, prevalentemente sono preferiti colori chiari come il bianco, grigio o beige. La pavimentazione è il parquet chiaro. 

Come creare un open space: alcune idee utili
Pillar

Secondo progetto interessante è di Gordana Ninkovic 

Come creare un open space: alcune idee utili
Pillar

L’architetto presenta un progetto che include nel grande open space, tre aree differenti: cucina, zona pranzo e salone. Il salone ha divano, poltrone e zona etc., al centro della stanza è posto il tavolo e la cucina presenta un’isola per pranzi veloci.  I colori usati sono nelle tonalità del beige, grigio e bianco accostati ad altri elementi dai colori sgargianti come il blu. L’appartamento presenta anche due stanze da letto, due bagni di cui uno è ricavato nella stanza matrimoniale ed è privato. La pavimentazione scelta è il gres porcellanato tortora. 

 

Un ultimo progetto degno di nota è di Erica Madaschi.

Come creare un open space: alcune idee utili
Pillar

Il progetto include un’area living open space, due bagni e le stanze da letto. La living area è molto ampia e presenta una cucina con isola a vista. L’area salotto è divisa visivamente dalla cucina grazie alle pareti con carta da parati con decorazioni colorate geometriche. L’area salotto include divano poltrone con zona tv, mentre per la cucina sono presentate due soluzioni differenti, una con un tavolo per mangiare, l’altra con la penisola o isola al centro per ottimizzare gli spazi.

La scelta dell’arredo ricade sul moderno, con colori chiari, nelle sfumature del bianco e beige. Il pavimento è in gres porcellanato simil-parquet molto chiaro. Le pareti, anch’esse bianche sono alternate ad altre grigie, con carta da parati o a quadri astratti dai colori sgargianti. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account