Notizie su mercato immobiliare ed economia

Arredare casa in primavera, ecco 5 consigli originali

Houzz
Houzz
Autore: Redazione

Con la primavera che sboccia viene voglia di cambiare volto alla propria casa. Vediamo alcuni suggerimenti per dare un nuovo aspetto all’abitazione.

Un po’ di natura in bagno con la carta da parati

Utilizzare della carta da parati nel bagno principale per enfatizzare qualche dettaglio è una delle opzioni apprezzate dagli utenti Houzz. Tra i colori più graditi per la carta da parati dominano quelli legati alla natura, come il verde o blu; insieme a motivi floreali e marinari.

Progetto: Leticia Yagüez Estudio

Tessuti outdoor per la stanza dei bambini

La resistenza, la facilità di detersione e la morbidezza rendono i tessuti outdoor adatti alle stanze dei bambini. Ad andare per la maggiore cono le stampe geometriche ed esotiche.

Neon per dare una nota unica a qualsiasi ambiente

L’utilizzo del neon è perfetto per dare a qualsiasi interno un punto moderno e fresco. Molto utilizzato nella pubblicità negli Anni ‘40, il neon è tornato con forza nell’interior design. Può essere utilizzato in cucina, in camera da letto, in soggiorno. Una raccomandazione: scommettete sulla combinazione di rosa e bianco.

Progetto: Patricia Bustos

Attenzione particolare per terrazza e balcone

Se vuoi preparare la tua casa per la primavera, non trascurare la terrazza, il balcone e il giardino. Posiziona panchine e sedie colorate. In generale, gli spazi devono essere confortevoli, pratici da manutenere e colorati. Come confermato dall’ultimo studio di Houzz sulle tendenze paesaggistiche, l’obiettivo di una ristrutturazione di uno spazio esterno è di solito quello di creare un luogo confortevole in cui rilassarsi (61%) e organizzare pranzi o cene con amici e familiari (52%).

Scommetti su una camera da letto in grigio e decorala con poco

In generale, il letto dovrebbe essere l’elemento protagonista. Posizionalo al centro della stanza per dare una pulizia visiva e, se possibile, fai a meno del tavolo. E’ una buona idea combinare tessuti di diverse tonalità di bianco e grigio nel letto. Per quanto riguarda i materiali, è meglio scegliere trame morbide e leggere, come lino, cotone o velluto. Una delle opzioni preferite tra gli utenti di Houzz è quella di lasciare le pareti vuote e giocare con i toni grigi dei mobili.