Le cucine di questo tipo sono le più richieste
Commenti: 0
Come arredare una cucina moderna
Grupocoeco.com

Per coloro che vogliono ristrutturare la cucina e cercano uno stile moderno ecco 5 regole dagli esperti di Habitissimo per avere una cucina moderna. 

Anche se ultimamente si vedono molte cucine con un certo tocco retrò, la verità è che le cucine moderne sono ancora in cima alla lista e i dati di richieste di preventivo registrati dal portale Habitissimo lo confermano. In effetti questo tipo di cucine hanno un grande vantaggio ed è che  sono senza tempo, grazie al design neutro che non invecchia

Arredamento di una cucina moderna

Come arredare una cucina moderna
Grupocoeco.com

Osservando i mobili delle cucine moderne, si può vedere come il minimalismo sia la regola numero uno. Le ante sono lisce, con finiture lucide o opache, ma lisce. Regnano in generale i mobili dalle linee regolari e gli elettrodomestici integrati. Apparecchi che seguono un'estetica simile ai mobili stessi senza farsi troppo vedere. Una cucina dalle forme semplici e chiare, funzionale e confortevole.

Cucina spazi aperti

Come arredare una cucina moderna
Grupocoeco.com

Le nostre esigenze sono cambiate e con esse la distribuzione della nostra casa. Prima, la cucina era relegata in uno spazio interno, lontano dal soggiorno o dalla sala da pranzo. Ora, le cucine moderne cercano schemi aperti. Queste cucine sono integrate con la sala da pranzo e il soggiorno attraverso porte scorrevoli, pareti in vetro o anche senza limitazioni visive. Spesso semplicemente aggiungendo una penisola o un piano snack per delimitare gli spazi.

Questa nuova distribuzione, in cui si crea uno spazio multiuso, rende la cucina parte centrale della vita sociale della casa. Inoltre, se l’abitazione casa è piccola, è un'ottima soluzione per espandere visivamente lo spazio.

Isole per cucine moderne

Come arredare una cucina moderna
Grupocoeco.com

Ci sono elementi che una volta sembravano super innovativi e molto moderni. Ora non hanno più quella freschezza, eppure sono ancora perfetti per essere integrati nelle cucine moderne. Un esempio tra tutti: le isole.

Si possono trovare isole di tutti i tipi, grandi e piccoli. Isole che fungono solo da superficie di appoggio e altre che incorporano parti importanti della cucina, come il  lavandino o le piastre di cottura. Oltre a funzionare visivamente, le isole consentono di espandere notevolmente lo spazio della cucina, grazie anche a cassetti o mensole posti al suo interno.

Colori per cucine moderne

Come arredare una cucina moderna
Grupocoeco.com

Per quanto riguarda i colori, non si può negare che il bianco sia ancora il colore delle cucine moderne. Tuttavia, ciò non significa che le tendenze attuali non aggiungano altre alternative. Ad esempio, molte cucine moderne stanno bene se combinate con il legno. Posizionare, ad esempio, mobili bianchi nella parte inferiore e nei toni del legno nella parte superiore è un’ottima soluzione. Anche combinazioni di colori più suggestive come il bianco e nero danno ottimi risultati.

Materiali per cucine moderne

Come arredare una cucina moderna
Grupocoeco.com
Se parliamo dei materiali chiave per le cucine moderne, si nota che c'è un chiaro ritorno alle pietre naturali, anche se le pietre sintetiche (tipo silestone) rimangono opzioni economiche che danno risultati eccellenti.

I rivestimenti murali delle cucine moderne utilizzano materiali sorprendenti come il microcemento che può essere esteso sia a pavimento che a parete.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account