Commenti: 0
Giallo e grigio sono i colori Pantone 2021 per trasmettere forza, energia e speranza
Pantone

Il grigio "ultimate grey" e il giallo "illuminating" sono i colori dell'anno 2021 scelti da Pantone. Una combinazione di colori per trasmettere un messaggio di forza, energia, speranza e ottimismo per il prossimo anno, particolarmente importante visti i tempi difficili che il mondo sta attraversando a causa della pandemia.

Con un messaggio di felicità unito a forza, la combinazione PANTONE 17-5104 Ultimate Grey + PANTONE 13-0647 Iluminating "è ambizioso e ci dà speranza" , si legge sul sito web dell'azienda, che ogni anno sceglie un nuovo tono di tendenza. “Dobbiamo sentire che tutto andrà meglio; è essenziale per l'anima umana”, tengono a sottolineare.

Giallo e grigio sono i colori Pantone 2021 per trasmettere forza, energia e speranza
Pantone

Il grigio 'ultimate gray' e il giallo 'illuminating' sono due colori indipendenti che sottolineano il fatto che diversi elementi si fondono per accompagnarsi e che esprimono perfettamente il mood “Pantone Color of the Year 2021”. Dall'aspetto pratico e solido come una roccia, ma allo stesso tempo caldo e ottimista, i due colori trasmettono forza e positività.

In un contesto in cui le persone cercano forza, energia, lucidità e speranza per superare la situazione di incertezza in cui viviamo, i toni incoraggianti e vivaci aiutano nella ricerca della vitalità. Per Pantone, "illuminating" è un giallo brillante e allegro che genera vivacità ed effervescenza, una tinta calda intrisa dell'energia del sole. Ultimate grey è un grigio che evoca sensazioni di solidità e affidabilità senza tempo e che forniscono una base ferma: i colori delle rocce della spiaggia e degli elementi naturali il cui aspetto invecchiato dimostra la capacità di resistere alla prova del tempo.


Giallo e grigio sono i colori Pantone 2021 per trasmettere forza, energia e speranza
Pantone

Ciascuno dei toni "ha il suo aspetto emotivo, il grigio è il più solidale, la base pratica di cui abbiamo bisogno e il giallo parla di speranza, sole e gioia", sottolinea Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità