Commenti: 0
Come decorare le pareti di casa per dare un'aria nuova alla tua abitazione
Pixabay

Anche chi ama molto la casa in cui vive, non può rinunciare alla tentazione di darle ogni tanto una nuova immagine. E quando il budget per fare grandi cambiamenti non è disponibile, a volte basta cambiare un solo elemento. Ecco come decorare la pareti della propria casa per darle un'aria differente.

Specchi

I quadri sono sempre una scommessa vincente, ma per dare più luce alla casa, la cosa migliore è scegliere degli specchi che riflettano la luce dall'esterno. Mettendoli vicino alla finestra sarà possibile dare più luminosità all'ambiente. Se non si vuole appenderli alla parete, si può optare per appoggiarli su qualche mobile. 

Come decorare le pareti di casa per dare un'aria nuova alla tua abitazione
Pixabay

Carta da parati

La carta da pareti non è morta: se vuoi cambiare una stanza, non c'è niente di meglio di una carta da parati. Ci sono di tutti i tempi: sulla testata del letto è possibile metterne una con motivi floreali grigi. Attira l'attenzione però non ti stancherà. Attento alle decorazioni che scegli perché se sono troppo  forti, ti daranno la sensazione che lo spazio sia troppo piccolo.

Modanature

Le modanature in polistirolo sono incollate al muro (devono essere pareti che non hanno gotelé) con adesivo. Se vuoi cambiare, applica una mano di vernice bianca sul muro. Misura e taglia le modanature con un taglierino, segna i ripiani e incollali perfettamente allineati. Lascia asciugare e, infine, applica un'altra mano di vernice. Ci sono anche carte da parati che imitano modanature, rosette ... È senza dubbio un'alternativa più semplice alla precedente.

Come decorare le pareti di casa per dare un'aria nuova alla tua abitazione
Pixabay

Murales

C'è anche la possibilità di avere un murale personalizzato, ci sono molti artisti che li dipingono e non sono così costosi come potresti pensare. Se sei un tuttofare, puoi provare a farlo da solo. Avrai solo bisogno di sagome e pennelli: fissa le sagome con adesivo temporaneo, applica la vernice acrilica e, infine, segna i riflessi e le ombre con un pennello acquarello. Ti permetterà di creare ambienti unici.

Mensole

Puoi aggiungere un tocco alle tue mensole e alla tua parete scegliendole dello stesso colore della parete: saranno mensole mimetizzate. Puoi anche acquistare scatole di legno naturale e dipingerle dei colori che più ti piacciono. Quindi sarà sufficiente posizionarli sul muro che desideri.

Vinili

È una delle soluzioni più veloci e meno ingombranti se l'artigianato non fa per te. In pochi minuti avrai un muro completamente diverso! Inoltre, per posizionarli, sarà necessario che il muro non abbia gotelé e che la vernice sia in buone condizioni. Un consiglio: prima di incollarli, è sempre meglio spruzzare la parete e il lato adesivo con acqua e sapone per evitare delle bolle. E quando ti stanchi, sarà sufficiente rimuoverlo perché in più non lasciano segni.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account