La casa rappresenta il luogo dove sentirsi protetti e dove poter staccare la spina, lasciando fuori stress e preoccupazioni. Avere delle piccole aree intime ed allestite in modo da favorire la quiete più assoluta permette di rilassarsi e trovare le energie necessarie per affrontare le tante sfide quotidiane. Partendo dalle proprie abitudini e dalle proprie inclinazioni ci vuole davvero poco per crearsi un ambiente che faccia sentirsi in pace con il mondo. Dagli esperti di habitissimo alcune idee per creare un piccolo angolo relax in casa.
Un luminoso bowindow
Un angolo particolare come uno spettacolare bowindow è il rifugio perfetto per rilassarsi tra le mura domestiche. La luce naturale che entra dalle finestre inonda tutta la superficie donando energia, ma è opportuno installare delle tende che permettano di regolare la luminosità in modo da avere un livello ridotto quando si desidera riposare. Per rendere lo spazio accogliente basterà posizionare una confortevole seduta imbottita e qualche pianta che trasforma l'atmosfera con il suo tocco naturale.
Davanti al camino
Chi ha un camino in casa potrà enfatizzare questa zona per renderla l'angolo dove si ama trascorrere le fredde serate invernali davanti alla propria bevanda calda preferita. Se il camino si trova nel soggiorno di casa allora conviene focalizzare la distribuzione di poltrone e divani verso di esso, in modo che le fiamme scoppiettanti siano lo spettacolo da ammirare quando si sta seduti.
In veranda
La veranda è un altro spazio ideale per creare la propria oasi di relax. Si può godere di una piacevole vista sull'esterno che permette di svagare la mente, non resta altro che collocare dei mobili da outdoor per avere la sensazione di essere all'aperto oppure un'amaca per dondolarsi senza pensare a nulla. Infine per decorare donando un tocco leggero e spensierato si possono utilizzare tante lanterne in carta che andranno a decorare la veranda in altezza.
Per chi ama la musica
Un angolo perfettamente allestito per ascoltare i vinili è un must per gli amanti della musica. Una bella madia dall'aria vintage su cui posizionare in bella vista il proprio giradischi sarà perfetta per creare un'atmosfera retrò. Una poltrona ed una lampada accanto consentiranno di potersi accomodare per ascoltare il proprio gruppo preferito. Per completare basterà affiancare qualche oggetto decorativo ed aggiungere qualche bel quadro che darà colore ed allegria.
Nella nicchia
Le nicchie sono uno spazio davvero ideale per inserire la propria oasi di relax, ovunque si trovino. Può essere in camera da letto, come nell'ingresso o addirittura in cucina. Sfruttare la rientranza per inserire una panca consentirà di avere un angolo lettura o una seduta da sfruttare come e quando si vuole per piccoli momenti di pace.
Negli spazi outdoor
Allo stesso modo qualsiasi spazio aperto si può attrezzare in modo da poterlo sfruttare per delle pause relax. Un piccolo terrazzo, un balcone o un patio, di qualsiasi superficie, si può trasformare in un angolo di paradiso grazie a qualche arredo ad hoc mentre degli accessori come un bel tappeto possono aiutare a definire lo spazio e a dargli maggiore personalità.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account