Commenti: 0
Le tende giuste per la tua casa
Consigli per scegliere le tende della tua casa Unsplash

Quando si tratta di decorare il soggiorno o la camera da letto, le tende sono essenziali. Quando scegliamo l'opzione più adatta per ogni angolo della nostra casa, possiamo ottenere una grande sensazione di benessere. Perché le tende hanno diverse funzioni: preservare la nostra privacy, far entrare la luce e dare un'aria più accogliente ad ogni stanza, per esempio. Se hai dubbi sul miglior tessuto, colore o trama, tieni d'occhio queste quattro idee infallibili di habitissimo per scegliere le tue tende. 

Doppie tende per interni

Mettere le doppie tende per decorare le nostre finestre conferisce una sensazione di eleganza e personalità a qualsiasi casa. È una buona idea, poiché aiuta a controllare molto meglio il passaggio della luce. Certo, bisogna saper abbinare i tessuti: il nostro consiglio è di optare per trame chiare, bianche e completare con un colore più intenso, ma senza esagerare, come il grigio.

Come scegliere le tende giuste per la tua casa
Unsplash

Tende alte

Se non vuoi commettere errori, opta per tende bianche con molta altezza: lasciano entrare la luce, ma allo stesso tempo aiutano a vestire il soggiorno. Le tende alte aiutano ad espandere visivamente lo spazio e renderlo più distinto ed elegante.

Come scegliere le tende giuste per la tua casa
Unsplash

Cortinados em tons neutros

Quando si tratta di scegliere il colore delle tende, sorgono molte domande. Aggiungere un tocco di colore o optare per toni intensi? Oppure scegliere un colore molto più neutro per non stancarsi? Preferiamo colori neutri, beige, nude, sfumature che non diventino noiose. E se hai anche divani dai toni chiari, il risultato sarà molto più armonioso

Come scegliere le tende giuste per la tua casa
Unsplash

Tende in tessuto leggero

 I tessuti leggeri sono sempre una buona scelta quando si tratta di tende, qualunque sia la stanza della casa. Questo perché permettono alla luce naturale di entrare all'interno senza però dover rinunciare alla privacy. Inoltre, i tessuti leggeri non si scontrano con l'arredamento della stanza, il che è sempre un vantaggio.

Come scegliere le tende giuste per la tua casa
Unsplash

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account