In qualsiasi stanza si trovino, i tavolini di arredo portano una dose di creatività nella tua casa, grazie alla varietà di decorazioni con cui puoi valorizzarlo. Gli esperti di QeChic ti offrono una fonte di ispirazione decorativa per ottenere il massimo da questi tavoli. Scopriamo le sette idee degli esperti per arredare i tavolini.
Fiori finti sui tavolini
I fiori finti sono fedeli alleati per la decorazione dei tavolini da arredo. Una fioriera offre infatti un elemento di sicuro successo per improntare la tua casa ad uno stile naturale…senza bisogno di annaffiare! Se vuoi aggiungere un profumo naturale, ti consigliamo di usare oli essenziali.
Arredare con la luce
Una luce soffusa può accompagnarti mentre guardi la tua serie preferita o ti godi un momento di riposo. Le lampade da tavolo possono aiutare a creare intorno a te il giusto alone di benessere. I più coraggiosi possono aggiungere una lampada a sospensione appena sopra il tavolino, creando un percorso visivo perfetto che fornisce equilibrio nell'ambiente.
Oggetti di design sui tavolini
Senza dubbio, un oggetto di design, magari in poliresina, è l'opzione perfetta se vuoi che il tuo tavolino attiri l’attenzione. I colori vivaci aiuteranno a migliorare il contrasto con i colori della tua stanza, ad esempio, se i toni freddi caratterizzano lo stile del tuo soggiorno; l'intensità del rosso o del giallo creerà un contrasto armonioso.
Tavolino con portacandele
Un candelabro può creare immediatamente un'atmosfera accogliente e chic. Le candele sono ideali per dare un scaldare l’ambiente: ti consigliamo di posizionarle al centro del tavolino, in modo che emettano luce, in modo uniforme, in tutte le direzioni.
Cornici con foto sui tavolini
Le cornici per foto sono l'opzione migliore se vuoi valorizzare le esperienze che hanno segnato ricordi felici. Puoi creare una composizione di foto o scegliere una foto singola, tutto dipenderà dal risalto che vuoi che ogni immagine abbia.
Per un design più flessibile e meno tradizionale, puoi sostituire i comodini con dei tavolini accanto al letto. Puoi arricchirli con una lampada da tavolo o un portagioie, o con qualsiasi oggetto che ne esalti la forma.
Via libera alla creatività
Gli esperti di QeChic ti invitano ad allontanarti dagli schemi consolidati e a cercare nuovi percorsi di design che riflettano la purezza personale del tuo stile decorativo. Mix di intensità di contrasti? Perfetto, forse è nata una nuova tendenza. Lascia che la tua immaginazione si scateni e divertiti a progettare il carattere della tua casa.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account