Commenti: 0
ventilador de teto
idealista

I ventilatori da soffitto sono una delle migliori alternative per combattere le alte temperature estive: solitamente sono più economici e consumano meno energia. È bene tenere presente che in alcune case il caldo può diventare insopportabile nelle giornate più afose e ci sono diverse soluzioni da valutare quando si tratta di rinfrescare l’ambiente.

Tuttavia, è necessario prestare attenzione quando si sceglie un ventilatore da soffitto per la casa. Per questo motivo la rivista AD ha preparato una guida con alcuni consigli ed errori da evitare.

Il design dei ventilatori

Esistono molti modelli di ventilatori da soffitto, ma è essenziale che siano in linea con l'arredamento della casa. In altre parole, questo accessorio dovrebbe essere considerato un elemento decorativo in più.

ventilador de teto
idealista

Dimensioni

Dovresti valutare lo spazio in cui posizionerai il ventilatore da soffitto, che sia la cucina, il soggiorno, la camera da letto o il bagno. In questo modo non correrai il rischio di acquistare un dispositivo troppo piccolo per una stanza grande o viceversa. Inoltre, dovresti considerare la potenza, poiché è molto importante.

ventilador de teto
idealista

La giusta altezza

Oltre allo spazio e alle dimensioni, è fondamentale considerare l’altezza del ventilatore da soffitto. Sia per ragioni di sicurezza, sia perché non diventi un fastidio per chi è nella stanza in cui è installato.

ventilador de teto
idealista

L'orientamento e la pulizia delle eliche

La direzione delle pale del ventilatore da soffitto è fondamentale. Nello specifico d'estate devono girare in senso antiorario e d'inverno in senso contrario.

Inoltre, le pale possono raccogliere molta polvere e sporco, quindi dovrebbero essere pulite regolarmente per evitare che la polvere si diffonda nella stanza e renda la ventola meno efficiente.

ventilador de teto
idealista
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account