Commenti: 0
Qué decoración poner en el dormitorio
Pexels
Rafael Bermejo (Collaboratore di idealista news)

Ogni camera da letto è un mondo. C'è chi preferisce uno spazio tranquillo che inviti alla calma, ma anche chi lo preferisce un po' più energizzante. Indipendentemente da ciò che preferisci e dai tuoi gusti, ci sono alcune cose che dovresti fare (e molte che dovresti evitare come la peste) quando arredi la camera da letto per goderti uno spazio piacevole e ben arredato, che ti garantisca il riposo e ti faccia svegliare pimpante ogni mattina.

Non trascurare i dettagli

La parola chiave per arredare la camera da letto nel 2024 è 'personalizzazione'. Decorare la camera da letto dovrebbe essere qualcosa che ti piace e ti appassiona. Che sia nella scelta della biancheria da letto, dei cuscini o della poltrona con cui creerai un piccolo angolo lettura, presta attenzione ai dettagli. Un esempio: è normale trascurare ciò che appendiamo alle pareti, ma alcune stampe ben scelte o un'opera d'arte trasformeranno radicalmente l'arredamento della camera da letto.

Personaliza tu dormitorio. No descuides los detalles
Pexels

Non risparmiare per il materasso e la biancheria da letto

Smettila di comprare mille cose per la camera da letto. Se non hai un budget elevato, approfitta dei tuoi soldi investendo in un paio di pezzi per cui ne valga la pena. La prima cosa tra tutte è un buon materasso per dormire bene. Ci sono viscoelastico, lattice, schiuma, molle insacchettate. Considera la tua corporatura, la posizione in cui dormi e l'età e scegli con attenzione.

Inoltre, non lesinare sulla biancheria da letto e presta attenzione al colore. Scegli toni neutri per un look gradevole e accogliente e completa quel look caldo con un tappeto a pelo spesso. In ogni caso forse non dovresti optare per il bianco nella biancheria da letto perché altrimenti avrà troppo risalto e ruberà la scena ad altri pezzi.

camera da letto
GTRES

Togli gli schermi dalla tua camera da letto 

La camera da letto dovrebbe essere uno spazio di calma e tranquillità. Non è affatto consigliabile metterci dentro la televisione, che sicuramente vi terrà incollati fino a più tardi del necessario. In breve, nascondi telefoni cellulari, tablet e altri schermi per goderti uno spazio piacevole.

Le tende (lunghe) sono un must nel 2024

Scegli sempre tende lunghe. Dimentica le persiane. Perché? Le tende che arrivano fino al pavimento aggiungono quella nota elegante e massimalista che è una tendenza nella decorazione della casa nel 2024. Prendi dei rischi con le stampe per dare una nota più personale (di cui abbiamo già parlato prima) alla decorazione della camera da letto.

El color es fundamental al decorar el dormitorio. El verde es perfecto en habitaciones orientadas al sur
Pexels

Scegli con attenzione il colore dominante

Lo abbiamo già detto: la camera da letto è un rifugio e l'ultima cosa da fare è non prestare attenzione al colore con cui la decorerete. Il miglior consiglio: sceglietene uno che offra calma e tranquillità. In questo senso funziona molto bene la gamma degli azzurri e dei grigi.

Inoltre, è importante tenere conto dell’orientamento della stanza. Scegli i colori più caldi, come caramello, avorio o vaniglia, se la camera da letto è esposta a nord. Se è esposta a sud, grigio perla, antracite o ardesia; oppure una tonalità verde salvia o verde acqua sono colori che possono funzionare molto bene.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account