Acquisto della casa, per un appartamento di 100 mq ai giovani servono in media 67,4 anni
L’acquisto della casa per i giovani sembra un vero e proprio miraggio. Secondo l’indagine “I giovani e la casa 2025” di Ener2Crowd, piattaforma che si occupa di investimenti Esg, in Italia per comprare un appartamento di 100 mq utilizzando solo i risparmi familiari servono in media 67,4 anni; ricorrendo a un mutuo trentennale e potendo dare un adeguato anticipo gli anni diventano 57,4. Ma se si vanno ad analizzare le singole Regioni, la situazione appare più complessa. Lo studio ha infatti evidenziato un Paese a due velocità, con un Nord inaccessibile e un Sud apparentemente più favorevole, ma con livelli salariali non sufficienti
Hai trovato la casa ideale? Come fare a sapere se è quella giusta
La ricerca della casa ideale può essere facile e veloce così come più complessa. Molto spesso, infatti, scatta l’amore a prima vista, ma altrettante volte si cerca sempre un qualcosa di diverso. Presa la decisione, però, è lecito chiedersi se la casa che ti piace è quella giusta per te.
Perché comprare o vendere casa, cosa scelgono gli italiani
Sempre meno acquisti per investimento.
Immobiliare, tre affari per il 2011
Dopo il crollo delle compravendite del 2009 e il 2010, anno della transizione, pare, gli addetti ai lavori vedono segnali di ripresa dell'immobiliare nel 2011. Mario breglia, presidente di scenari immobiliari stima un aumento delle compravendite del 3% rispetto a quest'anno.
Valentino rossi sul circuito immobiliare
Si chiama area 46 srl, come il suo numero di gara sul cupolino della moto ed è la nuova scommessa targata valentino rossi: una società immobiliare
È unipersonale e specializzata in acquisto, vendita, locazione e costruzione di immobili civili, commerciali e industriali.