Nascosta tra gli ulivi della penisola del Peloponneso si trova una casa dall'architettura spettacolare, simile a una nave spaziale sepolta sotto il suolo.
La crisi in Grecia si abbatte sul mercato immobiliare. Con la crescita esponenziale della disoccupazione, le maggiori tasse e i tagli alla spesa pubblica anche il real estate viene travolto dalla situazione.
I problemi economici della grecia per qualcuno si stanno trasformando in occasioni e gli italiani sono in prima fila. Sempre più eruopei cercano una casa sulle isole greche, approfittando delle discese dei prezzi che hanno raggiunto anche il 50%.
La crisi presenta il conto: case e appartamenti nel centro di atene, così come nei sobborghi residenziali più costosi a nord della capitale, hanno registrato l'anno scorso un calo nei prezzi che oscilla tra il 10 e il 20%, secondo una ricerca condotta dal dipartimento proprietà immobiliari della eur
La crisi dell'economia greca ha fatto sprofondare il prezzo delle case di lusso nelle sue famose isole. Le ville di pregio nelle isole tra le più desiderate del mediterraneo sono scese persino del 45%.
Gli ultimi scossoni dell'economia mondiale, con la crisi greca in testa, hanno avuto tra gli altri effetti quello di spostare gli interessi immobiliari degli investitori.
La crisi greca può diventare un'opportunità per qualcuno. Nelle zone turistiche si è verificata una caduta dei prezzi che ora tocca anche le isole. Nessuno si aspettava infatti che le mete più famose, come Mykonos e Santorini, fossero esposte alla crisi immobliare.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti