Attualmente tutte le offerte ADSL per la casa che esistono sul mercato includono la possibilità di fare telefonate gratuite verso i numeri fissi italiani e, in certi casi, anche verso i cellulari. Spesso il minuto costa zero euro, ma è previsto uno scatto alla risposta che si aggira intorno ai 18-20 centesimi. In questa maniera, le famiglie che utilizzano il telefono frequentemente potrebbero ritrovarsi a fine mese con una bolletta salata.
In queste situazioni, può essere più conveniente sottoscrivere un abbonamento ADSL con telefonate senza scatto; possono costare un pochino in più rispetto ai piani base, ma a volte si tratta solo di qualche euro e se davvero si fanno chiamate il risparmio è assicurato.
Con l'aiuto del comparatore di SosTariffe.it abbiamo identificato, tramite l'apposito filtro, le offerte ADSL per chiamare gratis, ovvero quelle che includono telefonate a zero euro il minuto verso i numeri fissi (e a volte mobili) senza scatto alla risposta. Di seguito vi elenchiamo i nostri risultati, ricordando che per maggiori informazioni su ogni piano menzionato è conveniente consultare il comparatore o il sito web di ogni compagnia.
- Home Pack Full: si tratta di un'offerta congiunta di Sky con FASTWEB che include la navigazione illimitata su rete ADSL o fibra ottica dove c'è copertura, telefonate gratuite e senza scatto verso fissi e mobili, e il pacchetto Sky TV con il servizio Sky On Demand e il decoder MySky. Costa 25 Euro al mese il primo anno, poi 54,90 Euro che però significa un risparmio comunque di 10 Euro al mese rispetto la sottoscrizione di entrambi i servizi per separato.
- Super ADSL di Vodafone: con questa tariffa navighi illimitatamente e chiami gratis e senza scatto sia fissi che mobili. Compresa una SIM Internet mobile per navigare anche fuori casa, con 1GB al mese senza costi aggiuntivi, e 6 mesi di tv streaming con Sky Online. Modem e attivazione sono gratuiti. Costa 25 Euro al mese, secondo il periodo promozionale può essere per sempre oppure per il primo anno (poi 29 Euro).
- Tutto Incluso Full di Tiscali: il provider sardo propone una tariffa con chiamate gratuite e senza scatto verso la rete fissa, navigazione illimitata e 12 mesi di tv streaming Infinity compresi. Costa 27,95 Euro al mese per sempre. Attivazione e Modem Wi-Fi gratuiti.
- TIM Smart Casa: la proposta dell'ex-Telecom Italia include navigazione su Internet, chiamate gratuite verso fissi e mobili senza scatto e la tv streaming di TIMvision senza alcun costo su smartphone, tablet e smart tv (opzionalmente con 2 Euro/mese in più si può noleggiare il decoder per guardare i programmi anche sul televisore di casa). Costa 29 Euro al mese il primo anno, poi 39 Euro. Attivazione gratuita rimanendo con TIM durante i primi 36 mesi.
- All Inclusive Unlimited: si tratta del piano più completo di Infostrada, con navigazione illimitata e telefonate senza costi né scatto verso fissi, mobili e fissi internazionali (USA, Canada ed Europa Occidentale). Secondo il periodo promozionale l'attivazione e il Modem possono essere gratuiti, e fino al 31 dicembre sono compresi anche 6 mesi di Sky Online, a scelta tra il ticket Intrattenimento, Cinema o Squadra del Cuore. Costa 29,95 Euro per sempre.
Per maggiori informazioni consigliamo di consultare un comparatore online oppure i siti web delle compagnie, ricordando che spesso le condizioni sopramenzionate sono valide soltanto per le sottoscrizioni online.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account