Commenti: 0
Le novità a partire dal 1° gennaio 2020
Le novità dal 1° gennaio 2020 GTRES

Novità per il bonus sociale da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas. Vediamo quanto stabilito dall’Arera, l’Autorità di regolazione per Energia, Reti e Ambiente.

Dal 1° gennaio 2020 il bonus sociale acqua, luce e gas viene esteso a 200mila nuove famiglie. A comunicarlo la stessa Arera, che ha alzato da 8.107,5 a 8.265 euro la soglia massima Isee (Indicatore situazione economia equivalente) per poter ottenere il bonus sociale di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas.

Ma come ottenere il bonus sociale di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas? Ecco i requisiti: famiglie con almeno 4 figli a carico e Isee non superiore a 20mila euro, nucleo titolare di Reddito/Pensione di cittadinanza oppure per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature mediche alimentate con l’energia elettrica (elettromedicali) indispensabili per il mantenimento in vita.

Per richiedere il bonus sociale di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas i cittadini devono fare domanda al proprio Comune di residenza o presso un ente designato come Cad e Comunità montane.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità