Pagare la bolletta della luce è diventato un vero incubo per molte famiglie del nostro Paese. Per questo ogni possibile invento che riesca a ridurre tale costo è una vera e propria manna dal cielo. Como la aerogeneratore eolico domestico messo a punto dalla startup indiana Avant Garde Innovations, considerato dall'ONU come uno dei 20 più importanti progressi tecnici dell'ultimo anno.
La turbina eolica a basso costo, denominata Avatar è in grado di generare 3-5 kWh di elettricità al giorno. Si tratta di un piccolo aerogeneratore adatto ad aree residenziali, commerciali e agricole, già disponibile sul suo sito web.
Il suo costo: 1.100 euro. Naturalmente, non è tutto oro quel che luccica. Questo generatore di energia eolica può generare 3-5 kWh di elettricità al giorno, purché ci siano venti medi di 3-5 kWh di elettricità al giorno
Secondo l'azienda, è molto silenzioso, quindi in linea di principio non dovrebbe causare fastidiosi rumori ai proprietari di casa. 'Avatar' è una turbina eolica per case di campagna, specificatamente per aree residenziali, commerciali e agricole, poiché è stata concepita in primo luogo per illuminare l'India vuota, dove centinaia di migliaia di case non hanno accesso all'elettricità.
Secondo l'azienda, il prodotto sarebbe già disponibile per l'acquisto dall'estero, con il suddetto costo di 1.100 euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account