
Novembre 2025 si preannuncia come un mese ricco per gli amanti delle serie in Italia. I titoli delle serie tv di novembre 2025 sulle principali piattaforme streaming e sui canali tradizionali vedono tra i ritorni più attesi la stagione finale di Stranger Things 5 su Netflix, ma anche le novità originali di Prime Video, Apple TV+, Sky e Disney+, fino alle fiction italiane e internazionali più promettenti. Scopri le trame, i cast, i generi in voga, le curiosità e i confronti tra piattaforme per scegliere l’abbonamento più adatto alle tue esigenze.
Tutte le nuove serie di Netflix in uscita a novembre 2025
Novembre 2025 sarà un mese in cui la piattaforma streaming numero 1 al mondo vedrà probabilmente aumentare ulteriormente i suoi abbonamenti grazie all’arrivo dei primi episodi di Stranger Things 5, l’ultimo capitolo del cult firmato dai fratelli Duffer, che darà degna conclusione alle avventure dei ragazzi di Hawkins tra suspense, emozioni e misteri sovrannaturali.
Stranger Things 5, Netflix
La quinta stagione di Stranger Things rappresenta il capitolo conclusivo della serie creata dai fratelli Duffer, showrunner del fenomeno globale iniziato nel 2016. Il cast originale, guidato da Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e David Harbour, torna per gli episodi finali che promettono colpi di scena e grandi emozioni nella cittadina di Hawkins.
Il 27 novembre Netflix distribuirà i primi quattro episodi di una stagione tra le serie tv più attese del 2025, che si preannuncia ricca di suspense, mistero e momenti iconici che chiuderanno una delle serie più amate degli ultimi anni. Dietro la regia tornano anche quest’anno Matt e Ross Duffer, garanzia di uno stile riconoscibile e un look anni ‘80 inconfondibile. La trama rimane sotto stretto riserbo, alimentando l’attesa degli spettatori, mentre i fan si preparano a salutare i loro eroi.

Frankenstein di Guillermo del Toro, Netflix
L’acclamato regista e sceneggiatore Guillermo del Toro rilegge il mito di Frankenstein in un film che andrà in esclusiva su Netflix dal 7 novembre. Il progetto, presentato in anteprima a Venezia tra grandi consensi, vanta un cast stellare che include Oscar Isaac nei panni del Dottor Frankenstein e Jacob Elordi come la creatura, regalando nuova profondità al classico della letteratura gotica.
Del Toro, noto per capolavori come "Il Labirinto del Fauno" e "La Forma dell’Acqua", cura personalmente la regia e lo stile visivo, mescolando atmosfere cupe, romanticismo e una visione profondamente umana dei protagonisti. Una curiosità: per la creatura sono state impiegate protesi animatroniche e make-up prostetico.

The Beast in Me, dai creatori di Homeland
Si tratta di un thriller psicologico in otto episodi che debutta su Netflix il 13 novembre 2025. Claire Danes interpreta Aggie Wiggs, una scrittrice di fama che, dopo la tragica morte del figlio, si è ritirata dalla scena pubblica e lotta con il blocco creativo. La sua vita cambia quando il nuovo vicino di casa, Nile Jarvis (Matthew Rhys di "The Americans"), un magnate immobiliare che era stato sospettato della sparizione della moglie, si trasferisce accanto a lei.
Affascinata ma anche terrorizzata, Aggie inizia a indagare su Nile, tra ossessione, paura e un gioco di specchi in cui i ruoli di cacciatore e preda diventano ambigui. A livello produttivo, lo show è guidato dallo showrunner Howard Gordon (già noto per "Homeland") e dal creatore Gabe Rotter.

Mrs Playman, una serie italiana
Si tratta un’attesa produzione italiana in esclusiva Netflix, che debutterà il 12 novembre 2025 in 7 episodi. La protagonista è Carolina Crescentini, che interpreta la figura reale di Adelina Tattilo: editrice della celebre rivista erotica italiana "Playmen", attiva negli anni ’60 e ’70. Ambientata in una Roma conservatrice e moralista, la serie racconta come Adelina, donna cattolica devota ma anticonformista, si trovi a capo di un impero editoriale in rotta con i tabù del tempo.
Quando il marito la abbandona lasciando la rivista sull’orlo del fallimento, lei decide di trasformarla, guidando una rivoluzione culturale che coinvolge l’emancipazione femminile, la libertà sessuale e il diritto al desiderio. La regia è affidata a Riccardo Donna, mentre il cast che include anche Filippo Nigro, Giuseppe Maggio, Francesca Colucci e Domenico Diele, la serie miscela dramma storico, costume e battaglie sociali in un decennio di profondo cambiamento.

Le serie in uscita su Prime Video
Prime Video non resta indietro e propone a novembre 2025 un’offerta pensata per soddisfare gusti diversi e pubblici trasversali. Tra i titoli di punta troviamo la seconda stagione di Maxton Hall – Il mondo tra di noi, il teen drama rivelazione che continua a raccontare le complicate vicende sentimentali di Ruby e James.
Maxton Hall – Il mondo tra di noi: Stagione 2
Dopo l’enorme successo della prima stagione, Maxton Hall torna su Prime Video con nuovi episodi dal 7 novembre. Il teen drama tedesco, tratto dal romanzo “Save Me” di Mona Kasten, racconta le vicende sentimentali tra Ruby e James, interpretati da Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung, divenuti rapidamente beniamini del pubblico giovane.
La seconda stagione approfondisce ulteriormente storie di amori proibiti, segreti familiari e il difficile percorso di crescita dei protagonisti nell’esclusivo collegio. Showrunner della serie è Kai Hafemeister, che ha dichiarato di voler sempre mantenere un “approccio autentico”.

BAT-FAM, dal 10 novembre
Dal 10 novembre arriva su Prime Video "BAT-FAM", una serie animata che reimmagina la leggendaria famiglia di Batman in chiave moderna e divertente. Ideata per intrattenere sia i giovanissimi sia il pubblico adulto, la serie esplora come Bruce Wayne e i suoi “familiari” gestiscono la doppia vita tra supereroismo e dinamiche famigliari.
Tra i doppiatori originali troviamo nomi amati del panorama animato, e alla produzione collaborano DC Comics e Amazon Studios.

Un nuovo Robin Hood da BBC Studios
L’intramontabile leggenda di Robin Hood si rinnova in questa produzione internazionale, che punta a coniugare azione, avventura e riflessioni moderne. La serie, composta da 10 episodi e realizzata da una collaborazione tra BBC Studios e Prime Video Channels, propone un cast multiculturale con nuovi volti e alcuni talenti britannici di spicco. Nel cast Sean Bean (l'indimenticato Ned Stark de "Il Trono di Spade") che interpreterà lo sceriffo di Nottingham e Jack Patten nel ruolo di Robin Hood.
Girata tra le foreste inglesi dello Yorkshire, la serie, in uscita il 2 novembre, mantiene un forte legame con il fascino degli scenari originali di Sherwood e si rivolge soprattutto alla Gen Z.
Le serie di Apple TV+ in uscita a novembre
Apple TV+ conferma anche per novembre 2025 la sua vocazione alla qualità assoluta con il ritorno di una delle sue serie di punta: Palm Royale 2.
Palm Royale 2
Con la seconda stagione di "Palm Royale", su Apple TV+ dal 12 novembre, la piattaforma conferma la sua vocazione a produrre serie brillanti e innovative. Kristen Wiig, candidata agli Emmy e agli Oscar, torna protagonista insieme a un cast di star, tra cui Laura Dern e Allison Janney, immersi in una satira sociale ambientata nell’élite del Palm Beach degli anni ’60.
La serie, ideata da Abe Sylvia, si distingue per la scrittura sofisticata e i dialoghi pungenti, tra colpi di scena e un’ironia intelligente che mette in luce contraddizioni e ipocrisie della società americana.

I titoli italiani di Sky e Now
Sempre in prima fila con la distribuzione delle serie HBO, per il mese di novembre 2025 Sky torna, invece, con delle produzioni italiane.
Call My Agent Italia, terza stagione
La serie cult internazionale "Call My Agent!" torna il 14 novembre con una nuova attesa stagione, confermandosi uno dei titoli più amati dal pubblico e dalla critica. Questa dramedy francese, distribuita anche in Italia da Netflix, racconta con grande ironia e intelligenza il mondo degli agenti di spettacolo alle prese con ego di star e gestioni di crisi.
Il brillante cast, guidato da Sara Drago e Michele di Mauro, si arricchisce ogni anno di guest star: la terza stagione vedrà avvicendarsi nomi come Gabriele Muccino, Claudio Santamaria, Elodie e Sabrina Impacciatore.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account