Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il risparmio con le offerte Adsl più tv

Autore: sos.tariffe (collaboratore di idealista news)

Tra i modi per attirare i nuovi clienti a sottoscrivere offerte ADSL ci sono diverse proposte volte ad omaggiare il cliente con offerte di streaming video. Questo appare evidente effettuando un confronto sul comparatore SosTariffe.it. In diversi casi si può usufruire della connettività a un prezzo economico e vedere anche il meglio della tv e del cinema. E senza pagare nulla in più.

Quali sono le migliori offerte ADSL del momento che permettono anche di fruire di servizi di tv streaming a prezzi vantaggiosi? Nel tempo si sono moltiplicati. Vediamo le più interessanti.

Il maggior provider nazionale, TIM propone TIM Smart Casa. Si tratta di un’offerta che include:

  • ADSL senza limiti fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload
  • chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.

Il tutto ad un prezzo che per il primo anno è di appena 19 euro al mese e sale poi a 39,90 euro al mese per il periodo successivo. In questo caso il servizio extra offerto è TIMVision. Non ci sono limitazioni nel tempo. Questo significa che finché è attiva l’offerta per la connettività si avrà anche accesso al portale streaming che apre le porte alla visione di 8mila titoli tra film, documentari, serie tv e cartoni animati. Comodamente on demand senza dover rispettare gli orari di un palinsesto predeterminato. Il servizio avrebbe un costo di 10 euro mensili, se acquistato separatamente. Il vantaggio economico quindi è molto forte.

Tiscali propone invece Tutto Incluso Full ad un prezzo di 24,95 euro al mese in promozione (contro 49,95 di listino). In questo caso il prezzo è fisso e non prevede aumenti nel tempo. Con l’offerta vengono forniti:

  • navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mbps
  • telefonate illimitate e gratuite verso tutti i fissi nazionali e anche i cellulari

Sono previsti 60 min/mese verso tutti i fissi internazionali senza alcun scatto alla risposta (superati i quali si pagheranno 20 centesimi di scatto e 5 centesimi al minuto). Esiste anche una versione “light” dell’offerta che ad un prezzo che sfiora i 20 euro propone più o meno le stesse cose. In questo caso però le chiamate ai cellulari sono limitate a 500 minuti al mese ed è sempre previsto un costo di scatto alla risposta di 20 centesimi.

Il sevizio extra proposto per lo streaming in questo caso è Infinity. Anche in questo caso sono numerosi i contenuti fruibili tra film e serie tv. Il costo del sevizio sfiorerebbe gli 8 euro al mese. Anche in questo caso quindi il “regalo” è apprezzabile, anche se per poco tempo.

Altro provider che regala un abbonamento alla tv streaming è Infostrada. In questo caso sottoscrivendo una qualsiasi delle offerte migliori per navigare a casa si potrà fruire di Now Tv per 6 mesi. Si tratta in questo caso di un servizio di elevata qualità, gestito dalla pay tv Sky. Anche in questo caso i titoli a disposizione sono vermanete tanti (8mila) e spaziano dallo sport al cinema. Sono disponibili anche contenuti in HD.

Tra le migliori offerte di Infostrada si trovano Absolute e All Inclusive Unlimited. Entrambe prevedono collegamento alla rete fino a 20 Mbps e chiamate a numeri nazionali inclusi. Nel primo caso c’è uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi, nel secondo caso non è previsto alcun costo aggiuntivo. Il costo è di 22,95 euro ogni 4 settimane per Absolute e 2 euro in più per All Inclusive Unlimited.