Commenti: 0
La classifica dei 10 uomini più ricchi del mondo secondo Forbes
Gtres/Wikipedia

Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica delle persone più ricche del mondo. Le prime dieci posizioni sono occupate esclusivamente da uomini e il podio cambia rispetto a un anno fa, sul gradino più alto c’è il patron di Amazon Jeff Bezos, seguito da Bill Gates e Warren Buffet.

Appena un anno fa Bezos era terzo in classifica con un patrimonio di 72,8 miliardi di dollari, oggi che è primo ha toccato quota 112 miliardi. Perde una posizione (e il primato) Bill Gates, anche se mister Microsoft ha aumentato la sua ricchezza, passando da 86 a 90 milioni di dollari. Discorso simile anche per il filantropo e imprenditore Warren Buffett, passato dal secondo al terzo posto ma aumentando il suo patrimonio di quasi 10 miliardi di dollari (da 75,6 a 84).

Appena fuori dal podio, al quarto posto, troviamo il patron del colosso del lusso francese LVMH, Bernard Arnault, con 72 miliardi di dollari. Segue Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook con un patrimonio 71 miliardi di dollari. Al sesto posto c’è lo spagnolo Armacio Ortega, il fondatore di Zara.

Il messicano Carlos Slim Helu, settimo uomo più ricco del mondo, vanta un patrimonio di con 67,1 miliardi di dollari grazie al suo impero di telecomunicazioni America Movil. L’ottavo posto, in realtà, è un parimerito tra Charles Koch e David Koch delle Koch Industries. Chiudono la classifica Larry Ellison di Oracle con 58,5 miliardi di dollari e Michael Bloomberg, ex sindaco di New York e fondatore dell'omonima società finanziaria, con 50 miliardi di dollari.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account