Commenti: 0
Quando iniziano i saldi invernali 2021, il calendario delle regioni
GTRES

I regali di Natale sono ormai alle spalle, così in molti hanno già iniziato a pensare a quando iniziano i saldi estivi 2021. Ma, complice la situazione legata al covid, la data di inizio varia a seconda delle regioni. Vediamo il calendario completo.

Quest’anno, infatti, non ci sarà una data univoca e potrebbe variare sensibilmente nelle diverse parti d’Italia. Per capire quando iniziano i saldi invernali 2021, infatti, bisogna fare una netta distinzione tra le regioni per poter stilare un calendario.

L’inizio dei saldi invernali 2021, infatti, partirà il 2 gennaio in Campania, Sicilia, Basilicata, Molise, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Puglia e Sardegna. L’ultima, invece, sarà la provincia autonoma di Bolzano nei comuni turistici (13 febbraio). Mentre nella Provincia autonoma di Trento si potrà decidere liberamente quando partire con i saldi. Ancora incerta la data di inizio in Calabria.

In ogni caso, i saldi invernali 2021 dureranno 60 giorni come di consueto e, tramite delibere locali, in tutti i casi è stata disposta la possibilità, su tutto il territorio regionale di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’avvio (chiusure permettendo), in deroga al Testo unico del Commercio.

Ovviamente, sui saldi invernali 2021 pesa la variabile legata al covid, visto che gli assembramenti per lo shopping natalizio sono finiti sotto la lente di ingrandimento. In attesa di ulteriori comunicazioni su modalità e tempistiche, ad oggi questo è il calendario di inizio dei saldi invernali 2021:

  • 2 gennaio: Campania, Sicilia, Basilicata, Molise, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Puglia e Sardegna;
  • 7 gennaio: Lombardia e Piemonte;
  • 12 gennaio: Lazio;
  • 16 gennaio: Marche e Provincia autonoma di Bolzano;
  • 29 gennaio: Liguria;
  • 30 gennaio: Emilia-Romagna, Toscana e Veneto;
  • 13 febbraio: Provincia autonoma di Bolzano (comuni turistici).
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account