Altroconsumo ha stilato la classifica delle banche meno costose per aprire un conto corrente. Vediamo quali sono i conti correnti più convenienti per famiglie, giovani e pensionati
La speciale classifica di Altroconsumo divide i conti correnti a seconda che siano destinati alle famiglie, i giovani o i pensionati. Nel primo caso i costi per i conti online delle famiglie si aggirano intorno ai 29 euro per i conti online, mentre decisamente più cari sono quelli per le famiglie intorno ai 136 euro all'anno. Tra le banche meno costose troviamo Chebanca (72 euro), Monte dei Pachi (93 euro) e Banco Bpm (99 euro). Per i conti online troviamo Iw Conto di Iw Bank con 3,80 euro, Widiba (20 euro) e Banca Sistema (20 euro)
Per quanto riguarda i pensionati i costi sono di circa 127 euro per le banche fisiche, 31 euro per quelle online. Costi più convenienti sono quelli di Chebanca (72 euro), Mps (87 euro) e Banco Bpm (89 euro). Tra i conti online più convenienti Hello Money (58 euro), webSella (62 euro) e il conto Mediolanum (12,36 euro)
Stesso discorso per i giovani: 63 euro per il deposito tradizionale, 26 euro per il web. Per le banche fisiche le meno costose sono Intesa (22 euro), Credit Agricole (32,45 euro) e Chebanca! (48 euro). Per i conti online troviamo N26 (gratuito), Banca Mediolanum (9 euro) e Hello Bank (12 euro)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account