Via libera dal Cdm al decreto prorghe che non contiene però interventi sulle concessioni demaniale che saranno, secondo quanto si apprende, oggetto di un provvedimento ad hoc. Dalla proroga dello smart working al mancato stop alle cartelle esattoriali, vediamo quali sono le misure approvate e quelle ancora in sospeso.
Come previsto non entra nel provvedimento neanche la proroga dello sospensione delle cartelle esattoriali, in scadenza il 2 maggio. La misura è ancora oggetto di valutazione anche per quanto riguarda l'ammontare delle coperture e la possibilità di introdurre un riavvio selettivo e progressivo della riscossione. Tra le misure previste nella bozza entrata in Consiglio, la proroga del regime emergenziale dello smart working fino a fine anno nella PA anche se con la fine dell'obbligo del 50%, la proroga della golden power e della validità dei documetni d'identità fino a fine settembre.
Nuovo decreto proroga patenti
"Sono destituite di ogni fondamento le indiscrezioni pubblicate da alcune agenzie di stampa secondo cui verrebbe abolito l'esame di teoria per il conseguimento della patente". E' quanto precisa il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile.
"Il decreto all'esame del Consiglio dei Ministri di oggi - prosegue il Mims - prevede una norma che proroga i termini per sostenere l'esame della patente a favore di chi ha presentato domanda nel 2020 oppure la presenta nel 2021".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account