La mancata proroga del superbonus nel decreto semplificazioni e l'esclusione degli alberghi rappresentano degli errori a cui porre rimedio durante l'iter parlamentare. Ad affermarlo il senatore UDC Antonio De Poli.
"Il Decreto Semplificazioni contiene molte novità positive ma va sicuramente migliorato. L'esclusione degli alberghi tra i beneficiari del superbonus 110% rappresenta un errore macroscopico a cui bisogna, a nostro avviso, porre rimedio nel corso dell'esame del provvedimento in Parlamento. Dobbiamo aiutare e sostenere con forza il settore turistico-alberghiero e quello termale che hanno pagato, finora, in questo anno di pandemia, uno dei prezzi più alti della crisi". Lo afferma il senatore Udc Antonio De Poli.
"Altra questione aperta e importante: bisogna prorogare questo strumento a tutto il 2023, in quanto le imprese hanno bisogno di tempo. Basti pensare ai condomini che, proprio per i problemi legati alla burocrazia che abbiamo noi denunciato più volte, hanno bisogno di più tempo per iniziare e completare i lavori. Al Governo, nel corso del passaggio in Parlamento, chiederemo più coraggio per migliorare un provvedimento che ha l'obiettivo di rilanciare il motore produttivo ed economico del nostro Paese", conclude De Poli.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account