Commenti: 0
Zona bianca, ma non liberi tutti: quali le regole da seguire?
Pixabay

Dal Lazio al Piemonte, passando per la Lombardia e Puglia quasi tutta l'Italia ormai è in zona bianca. Ma quali sono le regole da seguire nella fascia più "light", anche per quanto riguarda coprifuoco e mascherina?

Per quanto riguarda il coprifuoco nella zona bianca, ci sono buone notizie. Se persiste ancora nella zona gialla dalle 24 alle 5, almeno fino al 21 giugno quando cadrà in tutta Italia, nelle regioni in zona bianca cade immediatamente. I bar, ristoranti e le attività di ristorazione nella zona bianca sono aperti senza limite di orario. Per quanto riguarda i numero di commensali al tavolo, non c'è il limite per i tavoli all'aperto, mentre rimane per i tavoli al chiuso, di sei persone a meno che non siano tutte conviventi. Senza limiti anche le vendite con asporto e la consegna a domicilio. Le regole ancora in vigore nella zona bianca riguardano invece l'obbligo di mascherina e il divieto di assembramento, oltre alla distanza personale di un metro.

Ancora chiuse le discoteche nella zona bianca: I locali possono servire cibo e bevande, ma i clienti non possono ballare. Aperture (forse) rinviate a luglio con il green pass. Per matrimoni, battesimi, cresime e riti civili c'è il requisito del green pass: ovvero vaccinazione, guarigione dal Covid o tampone antigeno negativo nelle 48 ore precedenti. Obbligo di distanziamento e mascherina anche in cinema, teatri, centri sociali e culturali e anche nei concerti dove è vietato ballare.

 

 

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account