La costruzione di nuove case negli Stati Uniti nel mese di luglio ha toccato il minimo degli ultimi tre mesi secondo i dati del Dipartimento di Sviluppo Urbanistico degli USA. Nello specifico a luglio si inizió la costruzione di 1,53 milioni secondo gli ultimi dati aggiornati.
Se paragonato al mese scorso, il numero di abitazioni iniziate è diminuito del 7%, nonostante si sia registrato un aumento del 2,5% rispetto a luglio 2020. Per quanto riguarda le abitazioni unifamiliari, a luglio è iniziata la costruzione di 1,11 milioni di case in cifra annualizzate, un 4,5% in meno del mese precedente.
Dall'altra parte, i permessi di costruzione concessi a luglio sono aumentati del 2,6% in termini mensili e del 6% in termini annuali, fino a raggiungere 1,63 milioni in cifre annuali, compreso 1,04 milioni di permessi per la costruzione di case unifamiliari, un 1,7% in meno. Il numero di case completate a luglio è aumentato del 5,6% rispetto a giugno e un 3,8% in un anno, fino a raggiungere 1,39 milioni di unità.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account