Commenti: 0
Iscrizioni on line scuola 2022/23 sul portale del Miur, la guida con le istruzioni
Iscrizioni on line Miur pixabay

Al via le iscrizioni on line 2022/2023 per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado. L'iscrizione deve essere effettuata a partire dal 4 gennaio e fino alle ore 20 del 28 gennaio 2022. Ecco come funziona l'iscrizione on line per la scuola accedendo al sito del Miur con lo Spid, grazie alla guida del Ministero.

Iscrizione on line con lo spid

L'iscrizione on line può essere realizzata solo con lo Spid (Sistema Pubblico di Identità digitale) o, in alternativa, con CIE (Carta di identità elettronica) o eiDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Come accedere al portale MIUR?

Accedendo al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ con le proprie credenziali è possibile abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. Il sistema “Iscrizioni on line”, è disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Gli studenti o i loro genitori avranno tempo dalle 8 del 4 gennaio 2022 alle 20 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale "Scuola in Chiaro", messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

La domanda compilata e inoltrata arriva alla scuola o al CFP prescelto. Il sistema restituisce automaticamente una ricevuta di conferma d’invio della domanda. Una copia della ricevuta verrà inviata sulla casella di posta elettronica indicata. Quando finisce il periodo di iscrizione la scuola comunicherà l'avvenuta accettazione della domanda, o, in caso di indisponibilità dei posti, indirizzerà lo studente a un'altra scuola, scelta come alternativa.

Guida iscrizioni del Miur

Il ministero ha pubblicato una guida per le iscrizioni alla scuola 2022/2023

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità