Commenti: 0
Le regole di Warren Buffet per avere successo e diventare un milionario
GTRES

Pensare come Warren Buffet. È questa, secondo molti esperti, la chiave per non avere problemi finanziari e magari diventare un milionario. Le sei regole del guru economico sono ancora più importanti in un periodo di forte instabilità e crisi come quello dovuto alla pandemia del coronavirus

Non si tratta solamente di prenderti cura della tua mente

Buffett ha assicurato in centinaia di occasioni che il miglior investimento che una persona possa fare è su stesso. Non si tratta solo di prendersi cura della propria mente, cosa tra l'altro fondamentale, ma anche del proprio corpo. Inoltre è un compito che non si può rimandare, altrimenti si corre il rischio che sia troppo tardi.

Non correre troppi rischi e investi sul lungo periodo

Buffet è convinto che non bisogna investire il proprio denaro in operazioni troppo rischiose. Non bisogna rischiare per ottenere qualcosa che si vuole, ma della quale non si ha bisogno. I capricci sono solo questo, capricci.

"Se non sei disposto a possedere un'azione durante 10 anni, non devi neanche pensare a tenerla durante dieci minuti" ha affermato in alcune lettere ai suoi impiegati.

Investi solo in settori che conosci

Il milionario è chiarissimo su questo punto. Nessuno dovrebbe intraprendere progetti finanziari in settori che non conosce perché è una strada sicura al fallimento. Prima di investire il proprio denaro è fondamentale conoscere bene il settore.

Il denaro in contanti è importante

Bisogna essere prudenti e tenere da parte denaro in contanti. Il presidente di Berkshire Hathaway spiega che sempre ha da parte 20 miliardi di dollari in contanti da usare in caso di necessità. Grazie a questa regola è riuscito a tenere a galla la sua impresa durante la crisi del 2008.

La compagnia è importante

Bisogna essere ricco anche di amici e qualità. Per raggiungere il successo negli affari è importante contare sulle persone importanti della tua vita. "In quale dei tuoi compagni di classe ritieni che ci siano le qualità per il successo? domandò un giorno a un gruppo di studenti universitari. "Probabilmente sceglieresti quella persona con con cui hai un feeling maggiore e che possiede qualità di leadership"

L'amore è fondamentale

Nel corso di un discorso tenuto nella sua città di natale, all'Università di Omaha, raccontò che la cosa incredibile dell'amore è che non puoi disfartene. "Si provi a regalarlo, finisci con averne il doppio, però se cerchi di trattenerlo, sparisce"

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account