Commenti: 0
Il calendario dei pagamenti dell’Inps a marzo 2022
Pixabay

Scopriamo quali sono gli appuntamenti più importanti del mese appena iniziato. Tra reddito di cittadinanza, Naspi e aiuti alle famiglie, ecco i principali pagamenti Inps in calendario a marzo 2022.

Come accade ormai dall’inizio della pandemia, il pagamento delle pensioni ha seguito un calendario anticipato anche per quelle di marzo 2022 e gli assegni pensionistici sono già stati accreditati a tutti i pensionati italiani.

Naspi

Il pagamento della Naspi da parte dell’Inps è atteso intorno al 10 marzo, tuttavia non è in programma una data unica per tutti, visto che il giorno in cui viene accreditata dipende anche dalla data in cui è stata presentata la domanda all’Istituto (per saperlo con certezza basta consultare il proprio fascicolo previdenziale Inps). L’indennità di disoccupazione spetta ai lavoratori dipendenti che hanno perso involontariamente il lavoro.

Reddito di cittadinanza

Il pagamento Inps del reddito di cittadinanza (così come la pensione di cittadinanza) è previsto a metà mese, intorno al 15 marzo. Tale data vale per chi ha presentato la domanda (nuova o di rinnovo) entro gennaio. Per chi è in attesa della ricarica sulla card RdC successiva alla prima, il pagamento è previsto per il 27 marzo.

Assegno unico

Il nuovo assegno unico per figli a carico verrà erogato a partire dal 15 marzo 2022 e, per chi ha già inviato correttamente la domanda, l’accredito arriverà sull’IBAN indicato entro fine mese.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account