Commenti: 0
Pagamenti Pos dal 30 giugno
GTRES

Novità per i pagamenti con il Pos dal 30 giugno. Scattano infatti le sanzioni per i commercianti, gli artigiani e i professionisti che non accetteranno le carte di credito o debito. A prevederlo il Decreto legge 36 del 30 aprile 2022.

Giovedì 30 giugno 2022 entrano in vigore le nuove regole in base alle quali non solo commercianti, artigiani e professionisti sono obbligati ad accettare i pagamenti elettronici, ma in caso di mancato adeguamento a quanto disposto dalla normativa andranno incontro a delle sanzioni.

L'obiettivo della misura è combattere l'evasione fiscale e il Decreto legge 36 del 30 aprile 2022 ha anticipato di sei mesi l'applicazione delle sanzioni. Ma nel dettaglio quali saranno le multe che rischieranno commercianti, artigiani e professionisti?

Commercianti, artigiani e professionisti che non accetteranno i pagamenti con il Pos dal 30 giugno riceveranno una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale è stata rifiutata l'accettazione. 
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette