Commenti: 0

Il Governo è al lavoro sulle misure da inserire nella legge di Stabilità, tra cui anche quelle dedicate all'efficientamento energetico degli edifici. L'idea è quella di estendere il bonus energia per un numero non stabilito di anni e di abbinarlo agli interventi di adeguatamento antisismico. La detrazione potrebbe, inoltre, essere estesa anche agli incapienti e a chi abita nei condomini.

A illustrare i piani del governo è stato lo stesso ministro delle Infrastrutture Delrio durante un'audizione in Senato. ·"La previsione dell'estensione ai condomini degli ecobonus - ha detto il ministro -richiede e richiederà un protagonismo diverso delle Esco e di altri strumenti perché ovviamente la ristrutturazione e la riqualificazione di un intero edificio è tanto più appetibile quanto meno il condomìno deve sborsare inizialmente una cifra, è evidente”.

"Sulla riqualificazione e la ristrutturazione sismica è evidente che ci deve essere anche una parte importante di leva pubblica, su questo non c'è dubbio, cioè se noi vogliamo fare un vero piano abbiamo bisogno di mettere risorse, non c'è dubbio. La Legge di Stabilità dovrà prevedere anche questo aspetto".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account