Commenti: 0
Bonus Internet 2022
Pixabay

Il bonus Internet 2022 è stato pensato dal governo per diffondere la banda larga in Italia. Si tratta di uno strumento rivolto alle famiglie che non hanno una linea Internet a casa o che ne hanno una con una velocità di download inferiore a 30 Mbps.

Il bonus Internet veloce è parte integrante della seconda fase del Piano voucher per le famiglie predisposto dalla società del Ministero dello Sviluppo economico Infratel Italia, ma - come riportato da SkyTg24 - sembra ancora non operativo. Da fine maggio, quando è scaduta la consultazione pubblica sul voucher pubblicata ad aprile da Infratel, non ci sono state ulteriori comunicazioni ufficiali.

Come funziona il bonus Internet?

Secondo quanto previsto finora, il bonus Internet 2022 è un voucher da 300 euro per nucleo familiare che può essere utilizzato per avere uno sconto sul prezzo di attivazione del contratto, che deve avere una durata di almeno 24 mesi senza essere vincolante, oppure sull'importo dei canoni di erogazione da corrispondere al fornitore. 

Il bonus Internet veloce può essere erogato in un solo voucher per ciascun nucleo familiare presente nella stessa unità abitativa e non è legato al reddito basso o a un Isee che ricade sotto una certa soglia.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette