Il crowdfunding è un modo per raccogliere fondi destinati a uno specifico progetto. Ad occuparsene ci sono diversi siti web, tra questi kickstarter diventato famoso in questi giorni per l'eccentrica campagna di zack "danger" brown, un ragazzo dell'ohio, che chiedendo solo 10 dollari per fare un' Insalata di patate È riuscito a racimolare la bellezza di 44mila dollari. Ma andiamo a scoprire altri curiosi progetti
- Stampante 3d proprio per tutti: l'ideatore del progetto aveva in mente di realizzare una stampante in 3d a prova di "stupido", di facile utilizzo e portatile. Ha inizialmente richiesto 50mila euro e al momento è riuscito a raccogliere ben 3,4 milioni di dollari (2,5 milioni di euro)
- "Pebble watch": uno dei primi orologi smart e una delle più grandi idee di successo, che è riuscita ad attirare a sé 10,3 milioni di dollari (7,6 milioni di euro)
- Il programma per insegnare ai bambini a leggere: si chiama "reading rainbow" e per esso il suo ideatore aveva chiesto un milione di dollari (734mila euro), cifra poi portata a 5 milioni di dollari (3,7 milioni di euro) e attualmente superata
- Il progetto musicale di neil young: un dispositivo mp3 ideato dal musicista per ottenere la maggior qualità possibile grazie a un sistema che crea uno "spazio silenzioso" simile a quello degli abissi oceanici. La richiesta era di 800mila dollari (590mila euro), al momento ha raggiunto 6,2 milioni di dollari (4,5 milioni di euro)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account