Commenti: 0

Chi sono i dieci under 30 più influenti al mondo? Andiamo a scoprirlo, ricordando che per stilare la classifica sono stati presi in considerazione quattro criteri: quante persone amministrano, il patrimonio netto, come hanno cambiato il sistema e l'innovazione che potrebbero apportare.

- Evan Spiegel: compirà 25 anni il prossimo giugno e vanta un patrimonio pari a 1,5 miliardi di dollari grazie a snapchat, la app di messaggistica istantanea fondata insieme ai compagni di studi di stanford, bobby murphy e reggie brown. Oggi la app è valutata 10 miliardi di dollari, conta 100 milioni di utenti ed è in fase di espansione.

- Palmer Luckey: a meno di 18 anni ha guadagnato 30mila dollari riparando iphone rotti e rivendendoli online, a 19 anni ha fondato la sua start up di realtà virtuale oculus vr palmer luckey, a 21 l'ha venduta a mark zuckerberg per 2 miliardi di dollari. Oggi luckey continua le sue ricerche con facebook e vanta un patrimonio netto di 500 milioni di dollari.

- Matteo Achilli: è lui l'italiano presente in classifica. Si tratta del fondatore del portale di recruiting online egomnia, che conta oggi 250mila utenti e 700 partnership aziendali.

- Taylor Swift: il patrimonio netto di questa giovane cantante supera i 200 milioni di dollari. Con 40 milioni di album venduti e 130 milioni di download di singoli è entrata nella top 5 degli artisti con più risonanza nella storia della musica digitale.

- Nat Turner e Zack Weinbierg: hanno entrambi 28 anni e hanno ricevuto un finanziamento di 130 milioni di dollari da google ventures per continuare l'esperienza di flatiron health: una piattaforma di healthcare digitale che mira ad assemblare i dati clinici dei pazienti ammalati di cancro per ottimizzare le ricerche e mettere a disposizione del personale medico un enorme database.

- Malala: malala yousafzai, nata nel luglio del 1997, è l'attivista pakistana che lotta fin da bambina per il diritto all'istruzione delle donne in una terra oppressa dalle violenze talebane. Nel 2012 è stata vittima di un attentato e l'anno successivo ha pubblicato la sua storia nel libro "i am malala". Nel 2014 è stata insignita del premio nobel per la pace insieme all'attivista indiano kailash satyarthi. Il fondo benefico che porta il suo nome ha raccolto oltre 3,5 milioni di dollari e sta aiutando ragazze in sei paesi a rischio (packistan, nigeria, siria, giordania, kenya, sierra leone).

- Joshua Kushner: laureato ad harvard, nel 2009 ha fondato thrive capital, un gruppo di private equity noto per investimenti come twitch, poi acquistata da amazon per 1 miliardo di dollari, e instagram, ceduta a facebook alla stessa cifra. Kushner ha anche dato vita a una start up nel settore assicurativo (oscaar) valutata 800 milioni di dollari.

- David Karp: si tratta del fondatore 29enne di tumblr, la piattaforma di microblogging che ha cumulato milioni di utenti e attirato le attenzioni dei colossi del web, fino all'acquisto di yahoo accordato nel 2013 per un miliardo di dollari. Il suo patrimonio netto è di circa 200 milioni di dollari.

- Lena dunham: classe 1986, è attrice, sceneggiatrice e produttrice. La sua serie più acclamata è "girls", che le è valsa due golden globe, otto nomination all'emmy e la prima "investitura" di una donna nel premio directors guild award for outstanding director in a comedy seeries

- Pewdiepie: è lo pseudonimo del 24enne svedese felix kjellberg, che ha raccolto 34 milioni di iscritti sul suo canale youtube specializzato in clip di recensione ai videogame. Pewdiepie guadagna ogni anno 4 milioni di dollari in ricavi pubblicitari.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità