Commenti: 0
Jeff Bezos, Amazon
Jeff Bezos GTRES

Al primo gradino del podio Jeff Bezos, al secondo Bill Gates e al terzo Mark Zuckerberg. Sono loro a dominare il Bloomberg Billionaires Index, la classifica giornaliera delle persone più ricche al mondo. Il primo italiano, al 29° posto, è Giovanni Ferrero.

Il Bloomberg Billionaires Index, come detto, è la classifica giornaliera delle persone più ricche del mondo. Secondo quanto specificato, i dettagli sui calcoli sono forniti nell'analisi del patrimonio netto sulla pagina del profilo di ogni miliardario. I dati vengono aggiornati alla chiusura di ogni giornata di negoziazione a New York.

Il settore tecnologico, in base a quanto si evince, è quello di punta. Vi appartengono infatti i tre protagonisti in cima alla classifica. Jeff Bezos è a capo di Amazon, Bill Gates è il fondatore di Microsoft Corporation e Mark Zuckerberg è il noto "papà" di Facebook.

Seguono Bernard Arnault, proprietario del gruppo del lusso Lvmh; Warren Buffett, conosciuto come l'"oracolo di Omaha"; l'imprenditore indiano Mukesh Ambani, presidente, amministratore delegato e maggiore azionista di Reliance Industries Limited. 

Per arrivare a un nome italiano bisogna scendere un po', ma non troppo. E' infatti al 29° posto che si trova Giovanni Ferrero, amministratore delegato dell'industria dolciaria Ferrero. Al 58esimo posto figura Leonardo del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica. Al 231esimo c'è Paolo Rocca, ceo del gruppo Techint e al 271esimo Silvio Berlusconi. Segue Giorgio Armani al 327esimo.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account