Commenti: 0

Il tempo medio di pagamento della Pubblica amministrazione è di 40 giorni. A dirlo i dati del monitoraggio del Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’ente pubblico più virtuoso è la Provincia di Arezzo. I dati pubblicati sono relativi al periodo tra l’1 luglio 2014 e il 30 giugno 2015.

Il Ministero ricorda che tutti gli enti della pubblica amministrazione sono tenuti a pagare le fatture legittime entro 30 giorni dalla data di emissione, con alcune eccezioni che consentono il pagamento entro 60 giorni.

Il Mef ha anche elaborato l’elenco dei 100 enti pubblici più virtuosi. Al fine di offrire una selezione significativa, sono stati presi in considerazione soltanto gli enti con un numero di fatture ricevute superiore a mille e un importo complessivo superiore a 1 milione di euro.

La Provincia di Arezzo ha un tempo di pagamento medio di 13 giorni. Seguono l’Agenzia delle Entrate (15 giorni), il Comune di Pavia (19 giorni), la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano (19 giorni), la Provincia di Savona (20 agiorni), la Provincia di Prato (20 giorni), il Comune di Treviso (20 giorni), il Comune di Cesena (21 giorni), la Provincia di Vicenza (22 giorni), il Comune di Fossano (22 giorni).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account