Commenti: 0
Milan green fund, il fondo real estate che investirà 1 mld sul mercato italiano
GTRES

Intesa tra il colosso americano Hines e Pggm, uno dei principali fondi pensione olandesi, per creare un fondo real estate, Milan green fund, che investirà un miliardo di euro sul mercato italiano. L’idea è quella di investire su fabbricati esistenti, iconici, da ristrutturare in chiave di sostenibilità energetica.

Milan green fund punta a un rendimento in media del 4-5 per cento e parte con una dotazione iniziale di 155 milioni di euro. Il fondo svilupperà edifici a destinazione mista, uffici e spazi nelle High street.

Le principali città italiane, con a capo Milano, saranno destinatarie dell’investimento. Nel centro storico del capoluogo lombardo il fondo ha finalizzato la prima acquisizione, comprando per 110 milioni di euro tre immobili dal Banco Bpm. Bisogna poi sommare 30 milioni per la totale ristrutturazione dei palazzi che saranno riconvertiti in chiave direzionale e retail.

Gli asset del portafoglio sono la torre di dieci piani in piazza Liberty, un edificio in via del Lauro e uno in via Mazzini.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità