Notizie su mercato immobiliare ed economia

Prelios finalizza l’acquisto dell’ex sede romana di Unicredit all’Eur

Ex sede romana di Unicredit all'Eur / Prelios sgr
Ex sede romana di Unicredit all'Eur / Prelios sgr
Autore: Redazione

Prelios Sgr ha finalizzato l’apporto al Fondo Aurora, destinato al personale dell’ex Banda di Roma, di una serie di immobili per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro. Tra gli immobili spicca l’iconica sede dell’ex Banca di Roma in Viale Tupini, 180 all’Eur.

Caratterizzato dai dieci piani fuori terra che offrono una vista panoramica unica, e da una superficie lorda complessiva di 48.000 metri quadrati, l’edificio sarà oggetto di un importante e innovativo intervento di valorizzazione attraverso la riqualificazione integrale dello stabile e del parco circostante. Il progetto è finalizzato a raggiungere i più elevati livelli di efficienza, sostenibilità e fruibilità degli spazi, in linea con gli standard e le aspettative dei conduttori nazionali e internazionali, oltre che in perfetta armonia con i rigorosi requirements caratterizzanti la città storica.

Con questa operazione, secondo l’ad di Prelios Sgr Patrick del Bigio, il Fondo Aurora completa la propria strategia di investimento con un’attenzione importante alla valorizzazione e al riposizionamento degli asset, oltre a consolidare ulteriormente la presenza del Gruppo Prelios negli interventi di sviluppo value added.