Commenti: 0
Il lavoro dei tuoi sogni: un'azienda paga 75.200 euro l'anno per viaggiare per il mondo
GTRES

Se il tuo sogno è intraprendere una carriera come influencer di viaggi questa potrebbe essere l'occasione che stai aspettando. La compagnia assicurativa Insuranks ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per viaggiare per un anno in diversi continenti con tutte le spese pagate. 

Al momento è disponibile solo una posizione e il lavoro consiste in volare per tutto il mondo durante 12 mesi con tutte le spese pagate. In cambio, la persona assunta dovrebbe scrivere un blog, registrare dei video e pubblicare dei post sui suoi viaggi nelle reti sociali. Naturalmente in tutti i suoi post dovrebbe fare una pubblicità a Insurank

L'offerta consiste in realizzare viaggi programmati una volta al mese con 2000 dollari per i viaggi, 3000 dollari per l'alloggio, 600 per le spese di vitto, 1000 per le attività e 500 per il trasporto nel destino prefissato. In totale, la persona scelta riceverà 85mila dollari (75.209 euro) all'anno per viaggiare in differenti parti del mondo.

Sembrerebbe il lavoro perfetto, se non fosse per la situazione attuale. Con l'aumento dei casi di covid per la variante Omicron molti Paesi stanno restringendo i voli o chiudendo le frontiere. India e Australia hanno deciso di limitare i viaggi internazionali e la compagnia aerea Ryanair ha cancellato in maniera temporanea i voli a Marocco.

Il lavoro dei tuoi sogni: un'azienda paga 75.200 euro l'anno per viaggiare per il mondo
GTRES
In molti Paesi d'Europa non è sufficiente avere il green pass con due dosi per poter viaggiare. Come nel nostro Paese dove si richiedere ai vaccinati con due dosi un test di antigeno o un tampone molecolare.

Indipendentemente dal virus, viaggiare con troppa frequenza potrebbe portare a problemi di salute legati al cambio del fuso orario e alla mancanza di sonno. La clinica statunitense Mayo ha messo in guardia sui pericoli del jetlag per i possibili effetti sulla concentrazione, i malesseri gastroentestinali o persino problemi cardiaci. Secondo uno studio pubblicato nel 2015 dalla rivista Cell Metabolism, alterare la propria rutine viaggiando troppo potrebbe avere ricadute sull'aumento di peso

Il lavoro dei tuoi sogni: un'azienda paga 75.200 euro l'anno per viaggiare per il mondo
GTRES
In questo caso la cosa più sensata è programmare il volo in base al proprio orario di sonno. Se appartieni al gruppo di persone capaci di dormire in un aereo, cerca di comprare voli notturni per alterare il meno possibile le tue ore di riposo. 

Per le persone interessate nell'offerta di Insuranks, i requisiti per la candidatura sono i seguenti: devi pubblicare un video sul tuo profilo di Instagram di un minuto spiegando perché questo è il lavoro dei tuoi sogni. Inoltre dovrai nominare ai tuoi familiari e ai tuoi amici perché facciano la stessa cosa. Secondo l'annuncio di lavoro, i giudici del concorso sceglieranno come vincitrice la proposta più creativa. 

Per poter candidarsi all'offerta è necessario avere più di 18 anni e il passaporto in regola. La scadenza per le candidature è il 31 gennaio.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account