Con la pandemia il ricorso al lavoro da remoto a livello mondiale è stato massiccio. Il vero test per questa tendenza sarà se questi numeri reggeranno anche tra un anno o due. Vediamo in quali industrie si utilizza di più il telelavoro.
Le industrie tecnologiche e sanitarie hanno mostrato crescente interesse verso il lavoro a distanza, con quest'ultimo influenzato da una serie di cambiamenti guidati dalla tecnologia, inclusa la telemedicina. Le misure di distanziamento fisico hanno costretto alcuni settori a cambiare rapidamente. Se fitness e benessere virtuali (ad es. Peloton e Headspace) sarebbero rimaste popolari dopo la pandemia era un grande punto interrogativo, ma questi dati sull'occupazione sembrano indicare una continua crescita digitale in questi settori.
Quando gli uffici e le palestre saranno di nuovo aperti in modo continuativo, le aziende ridurranno le opzioni di lavoro da casa? Ad oggi, pare che le soluzioni ibride siano le preferite. I dipendenti stessi riferiscono di essere più produttivi e felici a casa, con il 98% delle persone che desidera la possibilità di lavorare da remoto per il resto della propria carriera. È chiaro che oggi la cultura del lavoro sta subendo un'evoluzione e le aziende e i dipendenti continueranno a cercare il perfetto equilibrio tra produttività e felicità.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account