Commenti: 0

I servizi di streaming video si sono nel tempo moltiplicati. I palinsesti o meglio i cataloghi (visto che si tratta di video on demand) sono sempre più ricchi e quasi tutti i servizi contano ormai diverse migliaia di titoli che spaziano dallo sport, ai documentari, ai film di animazione fino a quelli d’autore passando per i grandi blockbuster. I prezzi per questi servizi sono tutto sommato limitati, si oscilla dai 5 euro poco più fino ai 20 euro al mese. Ma la cosa veramente bella di questi servizi è che in alcuni casi è possibile provarli assolutamente gratuitamente.

Grazie alle promozioni è dunque possibile sfruttare i servizi per guardare tutto il meglio della tv e delle serie tv senza sborsare un euro. Da un confronto con il comparatore di SosTariffe.it si nota che sono di questo avviso ad esempio Netflix e Premium Online. Nel primo caso la gratuità è pari ad un mese di servizio, nell’altro per 3 mesi (in via eccezionale e solo se l’attivazione viene richiesta via web). Anche il nuovo servizio di Sky Now offre la stessa possibilità ma per un periodo un po’ inferiore di 14 giorni.

Netflix è un servizio esportato dagli Stati Uniti, nato come noleggio a distanza di dvd si è trasformato in una piattaforma di video specializzata nelle serie tv. E’ la patria degli amanti del blinge watching, ovvero quell’immersione totale nel monitor che consiste nel guardare tutto d’un fiato tutte le puntate di una serie tv. Il suo catalogo è molto ricco e conta numerosi titoli creati in esclusiva. Il suo prezzo base è di 7,99 euro al mese, ovviamente solo se si vorrà proseguire una volta esaurito il primo mese a titolo gratuito.

Premium Online invece è un servizio rodato che vanta un catalogo esteso sia di film che di programmi sportivi. In questo periodo sta proponendo la promozione “Promo Online Serie TV + Cinema + Infinity” (o altri pacchetti) che prevede come detto tre mesi di visione completamente gratuita per poi iniziare invece a costare 15 euro al mese. Come nel caso di Netflix numerosi titoli sono offerti anche in versione in alta definizione. Per quanto riguarda invece gli eventi sportivi trasmessi, molti sono in esclusiva. Un must quindi per gli amanti del calcio e altri imperdibili sport.

Più recente è il servizio Sky Now che reinventa il vecchio Sky Online offrendo un servizio più completo e dinamico rispetto al precedente. Al pari dei competitor anche in questo caso non sono previsti vincoli alla sottoscrizione. Questo significa che passati 14 giorni di prova si potrà decidere se rinunciare al servizio oppure proseguire. In tal caso verrà riconosciuto uno sconto molto appetibile: 9,99 € per il primo mese anziché 19,99 €. I pacchetti acquistabili con il servizio sono declinati per accontentare gli amanti dello sport, dell’intrattenimento o più semplicemente tutta la famiglia con una pluralità di programmi. All’interno della programmazione, oltre a video on demand, è possibile vedere anche alcuni tra i migliori canali di Sky nella sua versione tradizionale. Niente male.

Sfruttando tutti questi servizi, in maniera alternativa, è possibile coprire un periodo di tutto rispetto con visioni assolutamente gratuite di contenuti di alto valore. Sempre che non vi innamoriate del servizio e decideste quindi di abbonarvi. Il rischio è effettivamente alto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità