Notizie su mercato immobiliare ed economia

Ces 2017, le novità per la casa

Autore: Redazione

Si apre a Las Vegas il tradizionale appuntamento con il Ces 2017 - il “Consumer Electronics Show” che andrà avanti fino all’8 gennaio. La celebre fiera tecnologica festeggia quest’anno il 50esimo anniversario e presenta tante novità, anche per la casa.

La parola d’ordine è “casa connessa” e i grandi protagonisti di questa edizione sono gli elettrodomestici. Un esempio è rappresentato dalla Smarter FridgeCam. Si tratta di una videocamera che ricorda cosa si ha in frigo e cosa invece è necessario comprare. Tramite un'app ci si collega alla foto che la FridgeCam ha scattato l’ultima volta che il frigo è stato aperto e così si può vedere cosa c’è e cosa manca.

C’è poi Lenovo Smart Assistant, un assistente personale che consente di controllare i dispositivi connessi con la voce e di cercare informazioni sul web, riprodurre musica e ricordare appuntamenti. Si continua con lo Sleep Number 360 Smart Bed, un letto intelligente che riscalda i piedi quando rileva che sono diventati freddi, alza la testa se rileva che si sta russando e si gonfia o sgonfia per aggiustare il livello del materasso quando si cambia posizione. Consente anche di regolare la posizione per leggere più comodamente.

Interessante è HiMirror, lo specchio che, grazie a un display da 14 pollici e a una fotocamera, scansiona la pelle del viso e offre consigli utili per mantenerla in salute. Ma anche BTicino Classe300X13E, un videocitofono che si connette al Wi-Fi di casa e consente di visualizzare sullo smartphone l’immagine di chi suona alla porta, rispondere, aprire il cancello, attivare una telecamera opzionale o azionare le luci del giardino. C’è inoltre Sevenhugs Smart Remote, un telecomando grazie al quale controllare ogni dispositivo presente in casa.

Sono queste alcune delle novità per la casa presenti quest’anno alla kermesse pronta ad accogliere, secondo le stime, 175mila visitatori.