Commenti: 0

Acquistare online ormai non è più un tabù. Ma comprando su Internet è possibile risparmiare? La risposta è “sì”. E’ sufficiente prestare un po’ di attenzione e magari avvalersi di alcuni strumenti per scovare il prezzo più vantaggioso.

Secondo una ricerca realizzata da Idealo, portale di comparazione prezzi, per ogni prodotto ci sono dei tempi di attesa variabili prima di diventare un vero e proprio affare.

In base all’analisi di Idealo, smartphone e tecnologia in generale scendono di prezzo mediamente del 5% dopo due settimane dal lancio di un prodotto; del 10% se si attendono ancora una o due settimane; del 15% dopo circa due mesi.

Cambiando tipo di merce, scarpe da corsa, caschi da moto od orologi sportivi consentono un risparmio medio del 5% dopo 20 giorni circa dal lancio; del 10-15% dopo due mesi. Cuffie, amplificatori o giradischi fanno risparmiare il 5-10% dopo due mesi e il 15% dopo tre mesi.

Elettrodomestici e acquisti per la casa possono scendere del 10% dopo 30 giorni dal lancio; del 15% dopo altre tre settimane. Per quanto riguarda gli accessori per la fotografia, il risparmio è del 5% dopo due settimane, del 10-15% con pochi giorni di più. Sul fronte di videogiochi, action cam e droni si risparmia il 15% dai due mesi in poi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità