Notizie su mercato immobiliare ed economia

Google Home arriva in Italia, funzioni e costo

Google Store
Google Store
Autore: Redazione

A partire dal prossimo 27 marzo sarà possibile acquistare anche in Italia Google Home, l’altoparlante per la casa con l’Assistente Google. L’apparecchio, che si attiva con la voce, consente di controllare vari dispositivi presenti nella propria abitazione collegati al WiFi come prese, lampadine e termostati.

Google Home – in vendita negli Stati Uniti da quasi un anno e mezzo – può essere utilizzato anche per ascoltare musica e vedere film e serie tv attraverso Chromecast collegato al televisore.

L’Assistente Google permette di inviare messaggi, farsi leggere le notizie del giorno, fissare impegni nella propria agenda e ottenere informazioni da Internet.

Google Home – il primo dispositivo del genere ad arrivare in Italia – sarà venduto a 149 euro, mentre la versione più piccola Google Home Mini a 59 euro. I dispositivi potranno essere acquistati su Google Store e nei negozi di elettrodomestici e tecnologia.

Il team di Google Italia ha spiegato che Google Home ha “l’Assistente Google integrato, quindi potete farvi aiutare nelle innumerevoli attività della vostra giornata”. Google Home si aggiornerà automaticamente nel tempo con sempre nuove funzionalità.

Il team di Google Italia ha poi assicurato: “Con un semplice comando vocale potete riprodurre brani, playlist, artisti e album dai servizi musicali più diffusi, come Google Play Musica e Spotify”.

Articolo visto su
Agenzia (Agenzia)