Commenti: 0
RidgeBlade, il generatore eolico per risparmiare sulla bolletta della luce
Questa tecnologia è attaccata alla superficie di un tetto a falde o inclinato RidgeBlade

Sostenibilità ed efficienza energetica sono i temi del momento. Grazie a RidgeBlade, le persone saranno in grado di sfruttare l'energia del vento per produrre elettricità nelle loro case. Si tratta di una turbina eolica al momento distribuita in Italia, Canada, Francia e Stati Uniti.

Come funziona

Ciò che è associato all'energia eolica è una pala eolica, ma RidgeBlade ha un aspetto e un design molto diversi: è simile a una chiglia da surf inversa, il che risolve molti dei problemi associati alle tradizionali turbine eoliche.

Questa tecnologia si attacca alla superficie di un tetto a falde o a due falde, aggiungendo solo un po' di spessore alla struttura. Il generatore raccoglie e dirige l'energia eolica sfruttando l'effetto di focalizzazione del vento, che è costretto a viaggiare sulla superficie del tetto accelerando il flusso attraverso la turbina.

Di conseguenza, la velocità del vento attorno al tetto diventa anche più del triplo della velocità effettiva dell'aria. Posizionare la turbina in quest'area ad alto flusso significa ottenere fino a nove volte più potenza rispetto a un sistema HAWT (Horizontal Axis Wind Turbine).

Un generatore eolico sul tetto di casa

Il design di RidgeBlade consente una produzione di energia costante, anche in condizioni di vento forte. L'apparato utilizza un'aerodinamica avanzata per prevenire il rumore durante il funzionamento ed è progettato per limitare la velocità del rotore attraverso le sue proprietà aerodinamiche.

Le unità raggiungono il pieno funzionamento a velocità del vento di 25 miglia orarie e a questo livello la turbina raggiunge la sua massima velocità di rotazione, che può resistere anche a condizioni meteorologiche violente come tempeste e bufere di neve. Secondo la società, RidgeBlade resiste a venti di oltre 100 miglia orarie.

 

RidgeBlade, il generatore eolico per risparmiare sulla bolletta della luce
Il design e la semplicità di installazione rendono questo nuovo generatore eolico ideale per le aree commerciali RidgeBlade

Il design, la semplicità di installazione e l'autoregolazione rendono questo innovativo generatore eolico ideale per aree commerciali e urbane. Le applicazioni che può avere, secondo l'azienda, sono: residenziali, commerciali, militari, mediche, agricole e governative.
Tre modelli in base alle diverse esigenze

A seconda del suo scopo e della superficie disponibile per la sua installazione, l'azienda offre tre modelli:

RB1 Residenziale

L'RB1 è la versione domestica più piccola del RidgeBlade. È stata progettata per produrre elettricità in diverse condizioni di vento (comprese le basse velocità), senza causare un impatto visivo sull'abitazione o sull'edificio.

 

RidgeBlade, il generatore eolico per risparmiare sulla bolletta della luce
RB1 Residenziale RidgeBlade

Il generatore è adatto a quasi tutti i luoghi, comprese le case private, così come i luoghi ecologicamente sensibili come i parchi naturali e le aree rurali.

RB2 commerciale

È il modello commerciale più grande e potente di RidgeBlade. È stato progettato per essere installato in un'ampia varietà di edifici. Mantiene le sue prestazioni in varie condizioni di vento e fornisce più potenza rispetto alla più piccola turbina RB1. Può essere installata in edifici industriali o siti agricoli.

Unità solare ibrida

Per la massima efficienza e prestazioni, RidgeBlade offre soluzioni ibride che combinano energia eolica e solare. Queste unità combinano tutti i vantaggi dei sistemi di base a turbina RB1 e RB2 e aggiungono pannelli solari fotovoltaici. I modelli utilizzano pannelli solari a basso profilo integrati nella struttura del tetto esistente.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account